― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoAlpine F1: sfida a tutto gas tra Alonso e Ocon

Alpine F1: sfida a tutto gas tra Alonso e Ocon

Il team Alpine in F1 sa bene che con l’ambizione di Alonso e del giovane pilota Ocon non c’è molto da scherzare. Ma nonostante la rivalità aperta il team non permetterà di evolversi in una guerra senza esclusione di colpi. Questa competizione dovrà dare nuovi stimoli, ma non creare danni irreversibili. Infine Alain Prost ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si evince che l’adrenalina sta salendo ma andrà gestita.


Andreas Seidl e la chiave per la rinascita McLaren


Alpine F1: Alonso vorrebbe primeggiare su Ocon?

Da quando Alpine ha scelto Alonso come pilota si è capito che il team punta in alto nella classifica. Ma il giovane pilota Francese Ocon non vuole essere da meno e per questi motivi si prospetta una dura battaglia tra i due. Ocon ha firmato un contratto di due anni e questa è la sua ultima stagione, e vedremo se rinnoverà o meno alla fine. In passato Alonso ha avuto rapporti non certo idilliaci con i suoi compagni di squadra, ma stavolta non può danneggiare il team, anche perché sarebbe controproducente. Infatti l’ambasciatore alpino Alain Prost afferma che la squadra di Enstone è particolarmente attenta ai rischi che potrebbero derivare dalla destabilizzazione di Ocon, quindi lavorerà sodo per assicurarsi che ci sia una buona intesa tra i suoi due piloti.

Alpine F1: cosa ha detto Alain Prost?

Se un pilota è destabilizzato, non è normale”, ha detto Prost in un’intervista al quotidiano francese Le Figaro. “Ciò che è normale, però, è che sia impostato un gioco psicologico. C’è sempre un pilota che prende il sopravvento. Se è un pilota una volta, e poi l’altro è equilibrato e le cose vanno bene. Quando è più regolare, come ha sperimentato Esteban l’anno scorso con Daniel (Ricciardo) è più complicato. Quindi è molto importante che i piloti lavorano bene insieme e che non ci sono giochi pericolosi. Sarà una stagione lunga e questi anni vista la pandemia sono anche complicati da gestire. Non è molto divertente, chiuso in bolle con restrizioni incredibili. La dinamica e l’atmosfera di una squadra sono estremamente importanti per le prestazioni, quindi devi essere molto vigile per garantire che non ci sia degrado, prima di tutto tra i conducenti”.

Prost: cosa ha detto su Alonso e Ocon?

Su Alonso e Ocon Prost dichiara: “Un pilota con una tale personalità porta automaticamente qualcosa”. Fernando è molto esigente e un perfezionista. Chiede molto. Sta a noi prenderlo a bordo. Ma è anche consapevole che probabilmente non sarà quest’anno che riuscirà a vincere gare in maniera regolare. Quel che è certo è che anche per un punto al decimo posto, lotterà anima e corpo per riportarlo indietro. Ma non dobbiamo dimenticare che è sempre la coppia di piloti a fare progressi di squadra. Ci aspettiamo molto da Esteban. Ora conosce la squadra. Abbiamo cambiato le cose per lui, in particolare il suo ingegnere di pista. Tutto è stato fatto per metterlo il più a suo agio possibile”. Infatti anche nel caso Alonso gestirà bene la voglia di vittoria si dovrà aspettare il 2022 per arrivare alla svolta definitiva.

Pagina Twitter Alpine: https://twitter.com/alpinef1team