― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoAlpine - Ocon: trattative in corso per un nuovo accordo per il...

Alpine – Ocon: trattative in corso per un nuovo accordo per il 2022

Sembra che il binomio Alpine – Ocon sia destinato a continuare. Il buon inizio di Esteban Ocon nella stagione 2021 di Formula 1 sembra promettergli di fargli vincere un prolungamento del contratto all’Alpine.

Alpine – Ocon: ci sarà un prolungamento del contratto?

Il 24enne è tornato in F1 lo scorso anno con il team, precedentemente noto come Renault. Dopo un inizio difficile, Ocon ha ottenuto un podio nella penultima gara della scorsa stagione e ha portato quella forma fisica e mentale nella nuova stagione.
Il CEO del team Mercedes, Toto Wolff, ha recentemente affermato che Alpine ha la prima chiamata sui servizi di Ocon. L’amministratore delegato del team Laurent Rossi ha dichiarato di aver già avviato le discussioni sull’estensione del loro impegno. “Siamo stati molto grati dopo che Toto ha detto questo“, ha detto Rossi nella conferenza stampa della FIA dei giorni scorsi. “Ed è davvero qualcosa che stiamo considerando“.


Tutte le notizie di Formula 1
PL1 Gp Monaco: Perez davanti, Sainz sorprende
PL2 Gp Monaco: Leclerc e Sainz comandano

Resterà la coppia Ocon – Alonso

Ocon è arrivato davanti al suo nuovo compagno di squadra, il due volte campione del mondo Fernando Alonso, in ogni gara finora quest’anno. “Esteban sta facendo di tutto per farmi considerare di tenerlo in squadra“, ha detto Rossi. “Sarei negligente se non ci pensassi. Al momento, siamo già impegnati in alcune conversazioni con il suo agente, il suo team di gestione, Mercedes in generale. Esteban è un grande pilota, quindi sono felice di avere quel tipo di problema, che in realtà non è“. Rossi ha confermato che Ocon è la loro prima scelta per il posto e ha negato che la squadra stia corteggiando Pierre Gasly di AlphaTauri. “Non stiamo guardando nessun pilota per il prossimo anno“, ha detto. “Al momento sto considerando Esteban. Fernando è qui il prossimo anno con noi. Se vogliamo continuare con lo slancio che abbiamo, lo faremo. Pierre è ovviamente un grande pilota di valore ma al momento questo non è nelle carte, direi.