fbpx
Settembre18 , 2021

Alpine team F1: Esteban Ocon e Fernando Alonso cercano la gloria

Related

Valencia vs Real Madrid: pronostico e possibile formazioni

Il Real Madrid cercherà di continuare il suo incoraggiante...

Real Betis vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Real Betis cercherà di registrare la sua terza...

Angers vs Nantes: pronostico e possibili formazioni

L'Angers ospiterà il Nantes in Ligue 1 domenica 19...

Yamaha si prepara per lo sbarco in Moto2

Sottotraccia, i costruttori stanno tornando nella classe media del...

Superbike Barcellona: Sykes distrugge tutti in Superpole

Tra i due litiganti, il terzo gode. Con uno...

Share

Ieri 31 Luglio 2021 i due piloti di Alpine Team F1 Alondo e Ocon nelle qualifiche si sono classificati tra l’ottavo e il nono posto sulla griglia per la gara di oggi 1 Agosto. Dopo la qualifica si sono detti felici e pronti a lottare per le prime posizioni nel Gp d’Ungheria. Dalla loro posizione sulla griglia possono puntare fin dall’inizio a scalare le posizioni puntando a sorprendere gli avversari. Vedremo se alla fine riusciranno nell’impresa.


Qualifiche Gp Ungheria: Sainz non cerca alibi


Alpine team F1: una qualifica positiva

I due piloti della Alpine si sono assicurati in qualifica un piazzamento in quarta e quinta fila con il Francese Ocon ottavo al termine del Q3 che è riuscito a precedere di 62 millesimi il compagno di squadra iberico. Il risultato permette alla scuderia transalpina di piazzare per la prima volta dal GP di Portogallo entrambe le monoposto nella fase conclusiva del turno di qualifica.

Ocon: che cosa ha detto il pilota?

“È stata una bella sensazione visto che era da un po’ che non arrivavo in Q3” ha commentato Ocon a fine giornata “ma siamo riusciti a mettere tutto insieme oggi e abbiamo anche imparato molto durante la sessione. Non eravamo proprio dove volevamo essere nel Q2, ma siamo riusciti a progredire e poi abbiamo messo tutto insieme nel Q3. Sono contento di questo, perché è una pista che mi piace molto e questa è stata una buona sessione da parte della squadra. Domani sarà difficile naturalmente perché sarà di nuovo caldo. È difficile sorpassare qui ma siamo in una buona posizione di partenza e questo è l’importante, e l’obiettivo è quello di fare più punti possibile”.

Alonso: che cosa ha detto il pilota?

“Possiamo essere soddisfatti di questa giornata ha commentato anche il pilota spagnolo Alonso che continua dicendo: “non sapevamo quale sarebbe stato il nostro livello di competitività su questo circuito, quindi aver entrambe le auto nel Q3 per la prima volta da un po’ di tempo è molto buono. Forse pensavamo di poter fare ancora meglio dopo la performance in Q2 ma i vari set di gomme erano scostanti nel comportamento. Cerchiamo di finire il lavoro domani, la partenza sarà un grande fattore e poi dovremo blindare la posizione visto che è difficile superare qui. Abbiamo un’altra possibilità di fare punti con entrambe le macchine domani e questo è l’obiettivo”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20