fbpx

America Mineiro vs Fluminense: pronostico e possibili formazioni

Date:

Sia l’America Mineiro che il Fluminense cercheranno di tornare a vincere nel Brasileiro quando si affronteranno giovedi 16 giugno. L’America Mineiro arriva alla sfida dopo la sconfitta per 1-0 a San Paolo, mentre il Fluminense ha subito una sconfitta per 2-0 in casa contro l’Atletico Goianiense nell’ultima partita. Il calcio di inizio di America Mineiro vs Fluminense è previsto alle 2:30

Anteprima della partita America Mineiro vs Fluminense: a che punto sono le due squadre?

L’America Mineiro ha ottenuto quattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte nelle 11 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 14 punti che li hanno lasciati al nono posto in classifica in vista della prossima serie di partite. La squadra di casa ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Cuiaba all’inizio del mese, ma da allora ha perso le ultime due partite contro il Ceara e il Sao Paulo, subendo tre gol e non riuscendo a segnare. La squadra di Vagner Mancini ha impressionato davanti ai propri tifosi in questa stagione, raccogliendo 10 punti in cinque partite, ma ha faticato in trasferta, raccogliendo solo quattro punti in sei incontri. L’America Mineiro ha ottenuto l’ottavo posto in Serie A lo scorso anno, al ritorno nella massima serie, e cercherà di ottenere un risultato simile in questa stagione. Il Coelho ha affrontato il Fluminense solo in nove occasioni, registrando solo tre vittorie e subendo una sconfitta per 2-0 nell’ultima sfida del novembre 2021. Il Fluminense, invece, arriva alla partita dopo la sconfitta per 2-0 in casa contro l’Atletico Goianiense, che ha portato a tre le sconfitte nelle ultime quattro partite di campionato. Il deludente periodo di forma ha lasciato la squadra di Fernando Diniz all’ottavo posto in classifica, con 14 punti nelle prime 11 partite, davanti all’America Mineiro, nona per differenza reti. La scorsa stagione il Fluminense si è classificato settimo nella massima serie brasiliana, ma nel 2019-20 ha conquistato il quinto posto, che si è rivelato la posizione più alta da quando ha vinto il titolo nel 2012. Il Tricolor, quattro volte campione di Serie A, ha ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte su cinque trasferte in campionato in questa stagione. La squadra di Diniz è a soli tre punti dal quinto posto dell’Athletico Paranaense nonostante la sua forma incostante, quindi una vittoria qui li proietterebbe in alto in questa fase relativamente iniziale della campagna.

Notizie sulla squadra

All’America Mineiro mancheranno Pedrinho, Iago Maidana, Juan Pablo Ramirez, Paulinho Boia e Orlando Berrio per la sfida di mercoledì sera con il Fluminense. La squadra di casa non ha avuto problemi di forma fisica nella sconfitta contro il Sao Paulo, ma il tecnico Mancini dovrebbe fare dei cambiamenti, con Wellington Paulista che potrebbe giocare nell’ultimo terzo di campo. Paulista potrebbe entrare al posto di Luo Guofu, mentre potrebbe esserci una modifica sulla destra, con Henrique Almeida che potrebbe entrare al posto di Everaldo Junior. Per quanto riguarda il Fluminense, Mario Pineida, Fred e Luan Freitas restano ai margini per infortunio, mentre David Braz sarà assente per sospensione. Braz è stato espulso contro l’Atletico GO, il che significa che potrebbe esserci un posto al centro della difesa per Luccas Claro, mentre Willian ha dovuto essere sostituito nel primo tempo dell’ultima partita della squadra, quindi potrebbe mancare anche lui. Nathan sarà probabilmente titolare se Willian non sarà disponibile per la selezione, ma German Cano sarà ancora una volta il leader della linea, con il 34enne che ha già segnato sei gol in campionato in questo periodo.

Probabili formazioni America Mineiro vs Fluminense

Possibile formazione iniziale dell’America Mineiro:
Jailson; Patric, Conti, Ferreira, Marlon; Almeida, Juninho, Kal, Ale, Azevedo; Paulista

Fluminense possibile formazione iniziale:
Fabio; Xavier, Manoel, Claro, Silva; Wellington, Andre; Henrique, Arias, Nathan; Cano

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salernitana Vs Verona: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Sampdoria: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Juventus Maccabi Haifa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata del gruppo H...

Dietro a Napoli ed Atalanta c’è l’Udinese

Dietro a Napoli ed Atalanta c'è l'Udinese di Sottil....