― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeAltri SportAmerica's Cup 2021: Luna Rossa è in viaggio per Auckland

America’s Cup 2021: Luna Rossa è in viaggio per Auckland

Dopo tre anni di lavoro e allenamenti, il team di Luna Rossa ha lasciato Cagliari e ha cominciato il trasferimento verso Auckland dove si disputerà l’America’s Cup 2021. Max Sirena, skipper e team director dell’imbarcazione italiana, ha ammesso che per tutto il gruppo non è stato semplice congedarsi dal capoluogo sardo dove in questi anni si sono trovati benissimo. Adesso però è il momento di cominciare a pensare alla Nuova Zelanda: «Dove si aprirà un altro capitolo di quest’avventura».

Il dirigente di Rimini ha dichiarato che ormai si è concluso il periodo di preparazione nelle acque cagliaritane dove tutto il team di Luna Rossa ha lavorato con grande impegno e intensità per avere un’imbarcazione competitiva e pronta alla grande sfida del prestigioso torneo di vela. L’AC75 che gareggerà ad Auckland è un connubio di alta ingegneria e sopraffino lavoro artigianale: lo scafo di carbonio è stato arricchito di vari dispositivi di idraulica ed elettronica e di sistemi di bordo all’avanguardia.

Luna Rossa dovrebbe arrivare a ottobre in Nuova Zelanda.

Il viaggio verso l’America’s Cup 2021 è ufficialmente iniziato con Barca 1 che è stata caricata su una nave cargo che tra circa due mesi dovrebbe arrivare in Nuova Zelanda. Barca 2 invece non è ancora pronta poiché, a causa del lockdown per l’emergenza coronavirus, ci sono stati dei ritardi nei lavori di preparazione. Ad ogni modo, in questi mesi tutti i membri del gruppo Luna Rossa hanno dato il massimo, agendo anche da remoto per recuperare il tempo perduto ed essere pronti.

Coppa America 2021: riparte il sogno di Luna Rossa

La seconda imbarcazione dovrebbe lasciare il cantiere Persico Marine nei primi giorni di ottobre, quindi il programma prevede che venga trasportata verso Auckland con un aereo Antonov.

America’s Cup 2021: tutti gli equipaggi in gara

Il teatro della suggestiva sfida dell’America’s Cup 2021 sarà il golfo neozelandese di Harauki, ad Auckland. Le World Series sono attese dal 17 al 20 dicembre di quest’anno, quando tutti i team in gara potranno confrontarsi per la prima volta. In questo 2020, infatti, non è stato possibile organizzare le sfide europee per la pandemia di Covid-19. Dopo questa prima fase, tra gennaio e febbraio 2021 scatteranno le selezioni che stabiliranno quale sarà la barca che andrà a misurarsi con i campioni in carica di Emirates Team New Zealand. Il confronto finale si terrà dal 6 al 21 marzo.

America’s Cup 2021: New Zealand è il team da battere.

Luna Rossa nella 36^ edizione della Prada Cup dovrà vedersela con il team statunitense American Magic e con gli inglesi di Team Ineos. Tra questi tre equipaggi, quello che prevarrà andrà a contendere la coppa direttamente a New Zealand. Insomma, il viaggio dell’imbarcazione italiana verso Auckland è cominciato, nella speranza di poter riuscire nell’impresa di battere i pluricampioni di casa e di rientrare in Italia da trionfatori.