Carlo Ancelotti non ha digerito benissimo l’annullamento della sfida Everton-Manchester City, dopo che erano stati registrati casi Covid tra i calciatori dei Citizens. Il mister italiano ha tuonato contro l’establishment della Premier League per chiedere chiarezza. Ogni partita è fondamentale per il tecnico, soprattutto in questo momento in cui i Toffees sono secondo alle spalle del Liverpool. Ancelotti in conferenza stampa, prima della sfida contro il West Ham, ha chiesto a gran voce spiegazioni ufficiali da parte della federazione calcistica inglese.

Cosa ha detto Ancelotti?

L’allenatore dell’Everton ha puntato il dito sul fatto che la sua squadra ha ricevuto l’annullamento della gara a poche ore dalla discesa in campo. Motivazioni simili che hanno spinto Josè Mourinho, manager del Tottenham, a criticare la Premier League sui suoi canali social. In dettaglio, Ancelotti ha detto: “Non abbiamo ricevuto informazioni complete dalla Premier League circa la partita posticipata ma ci aspettiamo di riceverle presto. Eravamo in albergo quando abbiamo ricevuto la notizia, ma questo ormai non cambia la situazione. Andiamo avanti. Il fatto che non abbiamo giocato contro il Manchester City può essere un vantaggio essendo freschi per la partita contro il West Ham“. Nemmeno il tecnico del West Ham, Sam Allardycem, è andato delicatissimo contro questo sitiazione, affermando addirittura di chiedere di sospendere il campionato a causa dei contagi in crescendo. “Dobbiamo occuparci di questo … Penso che non tutte le persone stiano seguendo i protocolli. Non tutti indossano mascherine e adottano il distanziamento“.

L’Everton sogna in grande

Eppure questa spinosa situazione non ha spento l’entusiasmo in seno alla squadra blu di Liverpool. L’Everton è una delle sorprese di questa stagione di Premier League e non vede l’ora di proseguire con questa grinta. I Toffees sono infatti sono terzi, alla pari con il Leicester, dietro Manchester United e Liverpool. Una eventuale vittoria contro la squadra di Allardyce permetterebbe ad Ancelotti di non smettere di mollare il sogno Premier league.


Everton – West Ham United: pronostico della partita del 1 gennaio 2021

Sheffield-Everton 0-1: Sigurdson lancia i toffies al secondo posto

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20