Napoli's coach Carlo Ancelotti gestures prior the Italian Serie A soccer match Genoa CFC vs SSC Napoli at Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, 10 November 2018. ANSA/SIMONE ARVEDA

Nuova avventura per Carlo Ancelotti. Dopo essere stato esonerato appena una settimana fa dal Napoli, il tecnico emiliano è pronto a ripartire alla guida di un’altra panchina. Lo aspetta L’Everton, la seconda squadra di Liverpool, con la quale sta per firmare un contratto quadriennale fino al giugno 2022. L’ufficialità sarà resa nota dopo che Ancelotti avrà incontrato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per la risoluzione del contratto ancora in essere.

Caos Napoli, Ancelotti esonerato!

Attualmente sulla panchina dei Toffees, sedicesimi in classifica con appena tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione, siede Duncan Ferguson, subentrato da poco a Marco Silva esonerato dopo l’umiliante sconfitta subita nel derby contro il Liverpool (5-2). Ad Ancelotti, dunque, spetterà una sfida inedita: conquistare la salvezza e rilanciare il club.

Il suo debutto in panchina è previsto per il 26 dicembre nel match casalingo contro il Barley, ma già mercoledi sera, Carletto assisterà dalla tribuna la sua futura squadra in Coppa di Lega contro il Leicester. Definito anche il suo staff: saranno il figlio Davide e Duncan Ferguson, attuale allenatore, i suoi assistenti.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20