― Advertisement ―

spot_img

Inter-Como: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I nerazzurri vogliono proseguire nella loro rincorsa verso il secondo titolo...
HomeCalcioCalcio InternazionaleAncelotti in corsa per la panchina del Brasile

Ancelotti in corsa per la panchina del Brasile

La panchina più prestigiosa del mondo è in cerca di un padrone dopo l’addio di Tite. Sono tante le indiscrezioni che si stanno succedendo e una di queste vorrebbe anche Carlo Ancelotti in corsa per il ruolo di ct dei verdeoro oltre a Mourinho e Guardiola.

ANCELOTTI IN CORSA PER LA PANCHINA DEL BRASILE: SUGGESTIONE O REALTÀ?

L’ idea sta stuzzicando non poco la Federcalcio brasiliana affascinata dalla prospettiva di affidare la Nazionale ad un tecnico straniero e per di più vincente come Ancelotti. Quest’ultimo è però ancora sotto contratto con il Real Madrid fino al 2024, ma non ha comunque chiuso la porta, anche perché desideroso di allenare una Nazionale per la prima volta nella sua carriera.

Ecco che troverebbe riscontro le voci di colloqui molto fitti tra le parti, a condizione però che l’insediamento del tecnico italiano in Brasile avvenga soltanto dopo la conclusione di questa stagione. Lo avrebbe chiesto espressamente Ancelotti che avra’ cosi modo di trattare con calma la risoluzione del contratto con il Real Madrid. Nel frattempo, la Nazionale verrebbe affidata ad un profilo ad interim per le partite in programma fino a marzo.

Rimangono comunque sempre in piedi le piste che portano a Pep Guardiola, che sembra comunque un sogno irraggiungibile, e al portoghese Abel Ferreira, attualmente alla guida del Palmeiras.

ANCELOTTI TRA I PREFERITI ANCHE DI RONALDO

Ronaldo il Fenomeno ha espresso il suo gradimento sul nome del nuovo ct del Brasile: “Mi piacerebbe vedere Guardiola, Mourinho o Ancelotti come ct del Brasile. Penso che siano nomi incredibili. Mi piacerebbe molto ma non sono io a scegliere. Quindi vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”.

Tite non è più ct del Brasile, ufficiali le dimissioni