― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCiclismoAncora Mark Cavendish: vince anche la sesta tappa del Tour

Ancora Mark Cavendish: vince anche la sesta tappa del Tour

E’ ancora Mark Cavendish, leader della classifica a punti, a battere nel gruppo Belg Jasper Philipsen (Alpeci-Fenix) e il francese Nacer Bouhanni (Arkea-Samsic). Vince cosi anche la sesta tappa del Tour De France 2021. Per Cavendish, questa è la 32esima vittoria di tappa nella sua storia del Tour de France. Il leader olandese Mathieu van der Poel ( Alpecin-Fenix ) è ancora il leader della classifica generale.

Tappa sei del Tour de France: vince ancora Mark Cavendish

Il sesto giorno di gara è stato segnato dai corridori sprint, poiché il percorso attraverso la Valle della Loira era breve (161 km) e pianeggiante. Il tempo era soleggiato e praticamente senza vento. Lo scenario con l’arrivo del gruppo, però, ha cominciato a infrangersi subito dopo la partenza, perché c’è stata una fuga in uno schieramento forte: Greg van Avermaet (AG2R Citroen), Jonas Rickaert ( Alpecin-Fenix ), Kasper Asgreen (Deceunick-Quick Step), Toms Skujins (Trek-Segafredo), Nils Politt (Bora-hansgrohe), Soren Kragh Andersen ( Team DSM ), Thomas De Gendt ( Lotto Soudal ) e Georg Zimmermann (Intermarche-Wanty). Gli otto hanno guadagnato istantaneamente quasi un minuto. In questa situazione, l’inseguimento è subito partito dal team Groupama-FDJ , e Arkea-Samsic e Qhubeka-NextHash sono venuti in soccorso. Secondo dopo secondo, i fuggitivi stavano perdendo il loro vantaggio e la loro cooperazione iniziò ad andare male. 


Mark Cavendish ha vinto la quarta tappa


L’arrivo

L’azione è stata praticamente annullata al chilometro 31, solo Van Aermaet non ha rinunciato alla fuga.La situazione è stata controllata dalle squadre Alpecin-Fenix e Quick Step, tenendo gli schermagliatori al guinzaglio e prendendosi il loro tempo per assorbirli. È successo 2500 metri prima del traguardo. Al traguardo su entrambi i lati della strada, i gruppi Alpecin-Fenix e Quick Step hanno sistemato i loro treni , per poi scendere a metà. Cavendish si è ritrovato alle spalle di Philipsen per uscire finalmente dal cerchio e vincere lo Châteauroux per la terza volta nella storia.