― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoAnderson: "Un secondo di penalità per ogni infrazione della pista"

Anderson: “Un secondo di penalità per ogni infrazione della pista”

Gary Anderson sembra aver le idee chiare su come impedire ai piloti di oltrepassare i limiti di pista. L’ex designer ne ha parlato per Motorsport-Total.com.

Controllo FIA: smontata la vettura di Bottas nel post gara

Anderson: Verstappen ha agito correttamente?

Il sorpasso di Verstappen e la successiva restituzione della posizione, è stata il tema caldo dell’ultima settimana di Formula Uno. La curva 4 del gran premio del Bahrain, è stata utilizzata e oltrepassata da tutti i piloti per impedire di perdere ritmo e velocità. Tuttavia, il sorpasso di Verstappen non è stato ritenuto corretto da parte del team austriaco della Red Bull.

In merito a questo, si è espresso l’ex designer di auto, Gary Anderson: “Una penalità al secondo per infrazione impedirebbe molto rapidamente ai piloti di utilizzare la zona di run-off. Saresti stupito di quanto possano essere precisi i migliori piloti del mondo quando devono“. Una decisione forse troppo drastica che però metterebbe fine alle tante polemiche sui tagli dei piloti in occasione di gare, prove e sessioni di qualifiche. Anderson ha parlato anche dell’episodio che ha coinvolto Verstappen ed Hamilton. L’olandese, stando alle parole dell’ex designer ha agito correttamente restituendo la posizione. Tuttavia, è stato il comportamento di Hamilton ad essere finito sotto accusa: “Sono sicuro che Hamilton non si sia preoccupato di dare a Verstappen la larghezza di una macchina, ma quello che è nelle regole, credo. Verstappen ha fatto la cosa giusta evitando una collisione, cosa che non fece Albon nel gran premio di Spielberg del 2020. Hamilton non ha ottenuto una penalità di cinque secondi, anche se fondamentalmente ha fatto la stessa cosa e si è spinto fino ai limiti consentiti e non ha lasciato nessuno spazio a Verstappen“.

Sito ufficiale F1.com