― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Andorra vs Israele - probabili formazioni

Andorra vs Israele – probabili formazioni

Andorra cercherà di concludere positivamente la difficile campagna di qualificazione a Euro 2024 quando martedì 21 novembre sera accoglierà Israele all’Estadi Nacional di Andorra la Vella.

La squadra di casa è in fondo al Gruppo I, con soli due punti nelle nove partite disputate, mentre Israele è terzo e non può più qualificarsi per gli Europei della prossima estate attraverso questo gruppo, ma sarà inserito nei playoff della UEFA Nations League B. Il calcio di inizio di Andorra vs Israele è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Andorra vs Israele a che punto sono le due squadre

Andorra

Andorra non si è mai qualificata per la finale di un torneo importante, quindi non è una sorpresa che abbia faticato a impressionare in questo gruppo, sedendosi in fondo con due punti su nove partite.

La squadra di Koldo Alvarez ha segnato solo tre volte in questa sezione e ne ha subite 18. Arriverà a questa partita dopo quattro sconfitte consecutive contro Svizzera, Kosovo, Romania e Bielorussia.

Andorra ha vinto solo una partita di qualificazione a un Campionato europeo, durante i tentativi di assicurarsi un posto a Euro 2020, e questa sarà la sua ultima occasione per ottenere una vittoria in questa campagna.

I Tricolori hanno preso punti dal Kosovo e dalla Bielorussia in questo gruppo, mentre sono stati sconfitti solo per poco dalla Bielorussia sabato scorso, con il gol di Denis Laptev che ha deciso la gara nelle ultime fasi.

Andorra non vince dal settembre 2022, quando ha battuto il Liechtenstein in UEFA Nations League, quindi una vittoria martedì sera sarebbe un momento importante per la nazionale.

Israele

Israele, invece, arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-1 in casa contro la Romania, che ha reso tre partite senza vittoria in questa sezione di qualificazione.

La Squadra Scelta ha ottenuto tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte nelle nove partite del girone, raccogliendo 12 punti che l’hanno portata in terza posizione, a sette punti dalla Svizzera, seconda classificata.

La squadra di Alon Hazan non può quindi rivendicare la qualificazione automatica agli Europei della prossima estate, ma le sue speranze non sono finite, visto che la nazionale è stata confermata nei playoff.

Israele non si è mai qualificato per la finale di un Campionato Europeo, quindi sarebbe un grande risultato se riuscisse ad assicurarsi un posto in Germania.

La Squadra Scelta ha comunque dei precedenti quando si tratta di competere in un torneo importante, essendosi qualificata per la finale della Coppa del Mondo del 1970, venendo eliminata nella fase a gironi.

Notizie dalle squadre

L’Andorra non ha riportato problemi di infortuni dall’ultima partita con la Bielorussia e la prestazione è stata positiva, quindi è improbabile che il commissario tecnico Alvarez faccia dei cambiamenti radicali.

Potrebbe però esserci una modifica nell’ultimo terzo di campo, con Aaron Sanchez che potrebbe entrare al posto di Cucu, che ha giocato i primi 66 minuti della gara con la Bielorussia.

Marc Vales è il capocannoniere della squadra con cinque reti e il 33enne dovrebbe schierarsi nuovamente in posizione difensiva, mentre il 39enne capitano Marcio Vieira dovrebbe continuare a giocare a centrocampo.

Anche Israele non ha problemi di infortuni o sospensioni in vista di questa gara.

Tai Baribo ha segnato tre volte per il suo Paese e potrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo, ma la linea dovrebbe essere guidata ancora una volta dal vice-capitano Eran Zahavi, che è comodamente il capocannoniere della squadra con 34 gol.

Dor Turgeman potrebbe avere un’altra occasione per impressionare in avanti, mentre l’attaccante adolescente Oscar Gloukh, che è stato fortemente legato a diversi grandi club europei, dovrebbe essere titolare per gli ospiti.

Probabili formazioni Andorra vs Israele

Possibile formazione iniziale di Andorra:
Alvarez; De Pablos, Llovera, Vales, Pomares, Cervos; Alaez, Reves, Vieira, Martinez; Sanchez

Israele possibile formazione titolare:
Glazer; Dasa, Vitor, Goldberg, Revivo; Peretz, Lavi; Baribo, Gloukh, Turgeman; Zahavi