― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueAndorra vs Lettonia - pronostico e possibili formazioni

Andorra vs Lettonia – pronostico e possibili formazioni

A un passo dalla promozione in UEFA Nations League, la Lettonia conclude la sua campagna con una trasferta ad Andorra domenica 25 settembre. Nonostante la sconfitta di giovedì sera, i visitatori sono in testa al Gruppo 1 della Lega D con due punti di vantaggio, mentre ai padroni di casa non resta che l’orgoglio. Il calcio di nizio di Andorra vs Lettonia è previsto alle 15

Anteprima della partita Andorra vs Lettonia: a che punto sono le due squadre

Lettonia

Dopo aver affrontato la quarta partita con la possibilità di assicurarsi la promozione alla terza fascia della Nations League anche solo con un pareggio, la Lettonia ha perso contro i rivali più vicini della Moldavia a metà settimana e deve aspettare l’ultima giornata per segnare il proprio destino. L’allenatore Dainis Kazakevics ha visto i suoi scivolare sotto di due gol poco prima dell’intervallo a Riga e, nonostante il gol di Janis Ikaunieks al 55° minuto, i padroni di casa hanno subito la prima sconfitta di una campagna finora impeccabile. Le vittorie in tutte e quattro le partite precedenti, tutte giocate in estate, consentono ai lettoni di avanzare per la prima volta in Lega C. Il primo posto nel Gruppo 1 aumenterebbe anche le possibilità di assicurarsi un posto nei playoff per Euro 2024, e con esso la possibilità di raggiungere solo il secondo campionato europeo nella storia del Paese baltico. Prima dello scivolone di giovedì, i Lupi erano rimasti imbattuti per otto partite, compreso il pareggio per 0-0 con la Norvegia a Oslo durante le qualificazioni ai Mondiali. Con una simile serie di risultati nello specchietto retrovisore, i Lupi hanno ora la possibilità di finire il lavoro contro avversari più modesti.

Andorra

Mentre si preparano ad accogliere la Lettonia nel piccolo Estadi Nacional domenica, Andorra arriva a casa forte della vittoria per 2-0 ottenuta in Liechtenstein all’inizio della settimana, che significa che non possono più finire ultimi nel gruppo. A Vaduz si sono affrontate due piccole squadre di livello internazionale, e gli andorrani hanno prevalso grazie ai gol di Albert Rosas e Joan Cervos in entrambe le fasi di gioco. Se il Liechtenstein riuscirà a battere la Moldavia, il secondo posto è ancora in palio se Koldo Alvarez dovesse guidare i suoi alla vittoria ad Andorra la Vella, ma più realisticamente il terzo posto sarà la loro ultima stazione. Il Principato ha affrontato una difficile campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo, in cui ha raccolto solo sei punti grazie alle due vittorie su San Marino, ma finora ne ha già raccolti sette nella quarta serie della Nations League. Sebbene Andorra abbia perso 15 delle ultime 20 partite in trasferta, in casa ha vinto tre delle ultime quattro – anche se contro avversari di bassa classifica – e potrebbe rivelarsi più difficile da battere questa volta rispetto alla sconfitta per 3-0 in Lettonia, quando le due squadre si sono incontrate a marzo.

Notizie dalle squadre

Dopo aver schierato la squadra forse più forte nella sconfitta contro la Moldavia, Dainis Kazakevics probabilmente lo farà di nuovo; non lascerà nulla al caso nel tentativo della Lettonia di conquistare il primo posto. Pertanto, il capitano Antonijs Cernomordijs guiderà il reparto arretrato, mentre Vladislavs Gutkovskis dovrebbe partire titolare, affiancato da Janis Ikaunieks – l’attuale capocannoniere della squadra, con 11 gol. Anche il fratello maggiore di quest’ultimo, Davis Ikaunieks, potrebbe essere schierato tra i titolari, mentre Roberts Uldriķis – che ha trovato la rete due volte nel match di andata – è un altro candidato. Nel frattempo, Andorra potrebbe tornare a cinque dietro nonostante il successo infrasettimanale, ma in ogni caso Max Llovera e Albert Alavedra faranno coppia nel cuore della difesa dei padroni di casa; Ildefons Lima è assente dalla squadra dopo 25 anni di servizio. Albert Rosas potrebbe fare coppia con Ricard Fernandez in avanti, anche se i due hanno realizzato solo due reti internazionali.

Probabili formazioni Andorra vs Lettonia

Possibile formazione iniziale di Andorra:
Alvarez; Rubio, Alavedra, Llovera, E. Garcia, Cervos; Rebes, M. Vieira, M. Vales; Rosas, Fernandez

Lettonia possibile formazione titolare:
Steinbors; Savalnieks, Cernomordijs, Dubra, Jurkovskis; D. Ikaunieks, Emsis, Tobers, Ciganiks; J. Ikaunieks, Gutkovskis