― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioAndre Onana: l'Inter è il futuro del portiere

Andre Onana: l’Inter è il futuro del portiere

Andre Onana portiere dell’Ajax sogna di vestire i panni dei nerazzurri sotto il Duomo di Milano. Il calciatore sarebbe pronto la prossima estate a sbarcare in Italia per intraprendere l’avventura in Serie A. E da tempo che però non entra in campo per via di un divieto a cui è stato sottoposto. Ma è pronto per difendere la porta dell’Inter quindi manca solo che l trattativa entri nel vivo.


Premio Liedholm 2021: vince Stefano Pioli


Andre Onana: l’Inter sarà la sua nuova squadra?

Il mese scorso Fabrizio Romano ha riferito che Andre Onana ha raggiunto un accordo verbale per firmare con l’Inter nell’estate del 2022 come free agent. A partire da questa settimana quel piano rimane in vigore. L’accordo sarà completato una volta consentito dalle regole ufficiali. Molti club, compreso il Barcellona si stanno avvicinando a Onana ma l’Inter resta in testa. Questo sarà un ottimo affare per la squadra di Serie A che potrà vantare un portiere giovane e di alto livello. L’Inter ha in porta Samir Handanovic dal 2012. Lo sloveno resta certamente spettacolare. Non solo è un leader, ma anche un giocatore eccellente. Handanovic però compie 38 anni la prossima estate. Per questo motivo l’Inter fa bene a trovare un sostituto.

Caratteristiche tecniche

Onana compie 26 anni ad Aprile ed ha brillato per le sue prestazioni convincenti all’Ajax fino a quando è stato utilizzato anche se non ha giocato da tanto tempo. Il suo fermo è dovuto a un divieto di doping ma attualmente è tornato ad allenarsi per i Olandesi. Prima di tutto Onana ha una certa imponenza fisica. I suoi riflessi sono straordinariamente eccellenti, può controllare la palla ai suoi piedi e ha un’esperienza di prim’ordine come campione in Olanda e una lunga conoscenza in Champions League.

Andre Onana: un portiere che può crescere

Avrà un’eredità enorme da riempire all’Inter, dato che Handanovic è uno dei migliori portieri di tutto il calcio da quasi un decennio. Anche l’Inter è a caccia dello scudetto di Serie A, terza dietro Milan e Napoli. Il club ha anche un percorso favorevole per raggiungere gli ottavi di Champions League. Handanovic può aggiungere alla sua bacheca l’Inter in questa stagione se è davvero la sua ultima. Dal punto di vista del talento, Onana è una delle migliori opzioni disponibili per l’Inter. Il suo talento è innegabile e la sua età consentirà all’Inter di avere la sua soluzione potenziale per un decennio.

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter