TURIN, ITALY - JANUARY 09: Andrea Favilli of Genoa CFC celebrates the opening goal during the Coppa Italia match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico Grande Torino on January 9, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Andrea Favilli, attaccante del Genoa è uno dei nomi più caldi del mercato. Il giovane centravanti rossoblu questa stagione non ha fornito grandi prestazioni. Questo lo dimostra il suo score: 22 presenze tra Serie A e Coppa Italia. In tutte queste occasioni ha segnato solo una rete. Un rendimento sicuramente sotto le aspettative per il ragazzo classe 1997. Sopratutto per l’investimento eseguito dal presidente Preziosi, che ha speso 18 milioni, al termine del prestito nella stagione 2018/2019. In quell’annata giocando solo 321′, che equivalgono a tre partite e mezzo, ha segnato due reti ed un assist. Adesso nonostante l’annata non convincente sembra che due top team vogliano mettere le mani su giovane attaccante. Una è la Juventus (che lo aveva venduto al Genoa) e l’altra è l’Inter.

Genoa, Andrea Favilli
Genoa, Andrea Favilli

Inter e Juventus su Andrea Favilli

I bianconeri, da diverso tempo starebbero cercando un centravanti per ringiovanire la rosa e trovare il sostituto di Gonzalo Higuain. Il 21enne di Cles che piace molto al nuovo tecnico Andrea Pirlo, sarebbe un obiettivo possibile. Sicuramente all’inizio verrà impiegato come rincalzo, in attesa di una punta di esperienza. La fattibilità dell’obiettivo è direttamente proporzionale ai rapporti fra i bianconeri ed Enrico Preziosi. Infatti la Juventus sarebbe molto fiduciosa nella buona uscita dell’operazione. per l’ottimo rapporto con il numero uno del Genoa. Infine altra carta a favore di Agnelli, sarebbe la clausola di ricompra nel contratto del giovane.

Anche a Milano si è alla ricerca di una prima punta e la sponda nerazzurra starebbe sondando il terreno. L’attaccante piace molto ad Antonio Conte, siccome si adatterebbe l suo stile di gioco. Andrea Favilli è il classico centravanti di pura potenza (1,91 cm), che potrebbe aprire spazi con le sue sponde. Il ragazzo sarebbe un buon rincalzo per far rifiatare Romelu Lukaku, avendo le stesse caratteristiche. Vedremo dove finirà Andrea Favilli, ammesso che partirà e a quel cifra.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20