Malgrado la conquista di due trofei(Coppa Italia e Supercoppa Italiana) e la qualificazione in Champions League non gli abbiano evitato l’esonero alla sua prima esperienza di allenatore, Andrea Pirlo potrebbe presto ripartire da una nuova panchina.
Andrea Pirlo: dove potrebbe allenare?
L’ex centrocampista ha voglia di ripartire subito lasciandosi alle spalle le tante critiche ricevute durante la dua stagione in bianconero. Su di lui pare ci sia già l’interesse di due squadre di Serie A: Sassuolo e Udinese.
I neroverdi, dopo aver perso De Zerbi volato allo Shaktar Donetsk, sono alla ricerca di un altro tecnico emergente con tanta voglia di riscatto per dimostrare le proprie qualità. Dal canto suo, Pirlo approderebbe in un ambiente meno esigente nel quale poter lavorare con tranquillità. In questo senso, pare esserci già stato un incontro tra le parti che hanno dato entrambe una disponibilità di massima.
Attenzione anche all’Udinese. La società friulana, attraverso le parole del suo Presidente, Franco Soldati, ha aperto a questa possibilità: “Sarebbe sicuramente un piacere, è un grande professionista e darebbe un taglio internazionale alla squadra “.
La possibilità che la trattativa vada in porto sono alte dal momento che il contratto dell’attuale tecnico, Luca Gorti, è in scadenza e necessita di un rinnovo per garantirsi la conferma A tal proposito, il numero uno bianconero è stato chiaŕo: “Dovrà parlare con la famiglia Pozzo e sarà presa una decisione, spero la migliore possibile per il futuro di questa società”.