Andrea Pirlo ritorna alla Juventus. Cinque anni dopo l’esperienza da giocatore, l’ex fuoriclasse bresciano guiderà a partire dalla prossima stagione la Juventus Under 23 subentrando a Fabio Pecchia, capace di conquistare la Coppa Italia di Serie C. Con ogni probabilità al suo fianco ci sarà l’ex portiere e compagno di squadra, Marco Storari.

Il Maestro inizia cosi il suo percorso da allenatore dei giovani, considerati la squadra-serbatoio di Sarri. Grande entusiasmo ha suscitato il suo ingaggio tra i tifosi juventini che lo hanno sempre considerato un idolo. E chissà che in caso di risultati positivi non possa passare direttamente in prima squadra.

Andrea Pirlo su Tonali: è molto più forte di me

Il comunicato della Juventus

Con una nota apparso sul sito ufficiale la Juventus ha dato il benvenuto al’ex fantasista bresciano per la sua nuova avventura: “Inizia oggi una nuova avventura per Pirlo e la Juventus, che dopo cinque anni tornano a lavorare insieme..Andrea è infatti il nuovo allenatore dell’ Under 23. Dunque, da Maestro….a Mister. Pirlo ha salutato la Juventus dopo quattro stagioni nell’estate del 2015, con un un palmares bianconero incredibile: quattro scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Una storia costellata di tante, tantissime gemme: goal decisivi, assist dipinti su tela, visione di gioco comune a nessuno. E un’esperienza quella stessa che ha portato Andrea sul tetto del mondo con la Nazionale nel 2006, che ira metterà a disposizione dei ragazzi dell’Under 23 un progetto recente, in crescita continua e che quest’anno ha portato, alla sua seconda stagione, il suo primo e storico frutto, la Coppa Italia di categoria. Una sfida è alle porte, per un ritorno che non può che far piacere”.

La carriera di Pirlo alla Juventus

Andrea Pirlo è approdato alla Juventus dal Milan a parametro zero nell’estate del 2011.Con la maglia bianconera ha inaugurato il ciclo vincente conquistando quattro coppe Italia, due Supercoppe Italiane, una Coppa Italia

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20