― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoAndreas Seidl sulle penalità di Lando Norris

Andreas Seidl sulle penalità di Lando Norris

Cosa pensa Andreas Seidl sulle penalità di Lando Norris? Il Team Principal della McLaren è molto felice dei risultati che il giovane pilota inglese sta ottenendo ma allo stesso tempo si guarda bene dai punti di penalizzazione. Se la situazione dovesse degenerare, c’è già un sostituto?


Formula 1: il calendario 2021 è un rompicapo


Cosa pensa Andreas Seidl sulle penalità di Norris?

Questa stagione di Formula Uno sta andando molto bene per Lando Norris che con la sua McLaren ha ottenuto risultati molto soddisfacenti. Sempre tra i primi dieci, tranne nel GP di Spagna, e durante il Gran Premio d’Austria si è anche conquistato il terzo posto. Tutti punti importanti quindi per la classifica. Ma per quanto riguarda le penalizzazioni? Al momento il Team Principal Andreas Seidl è tranquillo ma è comunque necessario fare attenzione se non si vuole rischiare l’esclusione. Queste le sue parole: “Questo ovviamente non è rassicurante, c’è il rischio di dover sostituire. Allo stesso tempo, è importante affrontare bene i weekend di gara e puntare alla massima prestazione”.

“Non abbiamo pensato ad un sostituto”

Seidl ha poi continuato parlando delle penalità della FIA: “Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che per un incidente come quello di domenica scorsa tra Lando e Checo non sia giusta la penalizzazione. I punti di penalità sono giusti e importanti quando i piloti fanno cose pericolose, quando si tratta di sicurezza, ma non per incidenti come quello che abbiamo visto a Spielberg domenica”. Sull’ipotetico sostituto di Norris, il Team Principal aggiunge: “A dire il vero, non ci abbiamo ancora pensato. Siamo sostanzialmente ben posizionati perché abbiamo un accordo con la Mercedes per quanto riguarda i piloti di riserva, con Stoffel Vandoorne, che conosce la McLaren e ha già corso con noi. Questa sarebbe la nostra prima scelta, tutto il resto sarà discusso quando sarà il momento”.