― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoAndretti: "Hamilton non può parlare di sfortuna"

Andretti: “Hamilton non può parlare di sfortuna”

Mario Andretti ha parlato di Lewis Hamilton per RacingNews365. Il campione del mondo 1978 si è poi soffermato sul finale di stagione ad Abu Dhabi.

Andretti-Hamilton: l’inglese può appellarsi alla sfortuna?

Il finale di stagione di Formula Uno è destinato a restare nella storia come l’episodio più chiacchierato della Formula Uno. Questa volta è il turno di Mario Andretti, campione del mondo di F1 nel 1978 con la scuderia della Lotus. Queste le parole dell’ex pilota per RacingNews365: “Nel complesso, valutando anche quanto accaduto nel finale, la Formula 1 può considerare il 2021 come una stagione davvero fantastica. Non ci si può limitare ad analizzare quello che è successo nell’ultima gara, tant’è che ritengo Max certamente un campione del mondo meritevole. Verstappen sa benissimo di aver avuto bisogno di un miracolo perché vincesse: questo è stato l’incidente di Latifi, che nessuno avrebbe potuto prevedere. Tuttavia, questo è il bello del nostro sport: non è finita finché non è finita, e bisogna accettarlo. Questa non è l’unica volta che cose del genere sono accadute nell’ultimo, decisivo momento. Lewis non può davvero lamentarsi molto della sfortuna. Guardate cosa è successo a Silverstone, per fare un esempio. Ha messo fuori combattimento il suo più grande rivale, ha subito danni alla sua macchina ed hanno sospeso la gara. Nonostante tutto, è stato in grado di riparare la vettura e partire ancora davanti tagliando per prima il traguardo, con il suo rivale in ospedale“.

Sito ufficiale f1.com