― Advertisement ―

spot_img

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Angers - Lione - ultime notizie e possibili formazioni

Angers – Lione – ultime notizie e possibili formazioni

L’Angers, condannato alla retrocessione, accoglie il Lione allo Stade Raymond Kopa sabato 25 febbraio, con i padroni di casa che si trovano a 10 punti dalla salvezza ai piedi della classifica della Ligue 1. Nel frattempo, il Lione si trova al nono posto, a 25 punti dall’Angers, dopo aver battuto il Le SCO per 5-0 nel match di andata a settembre. Il calcio di inizio di Angers – Lione è previsto alle 17

Anteprima della partita Angers – Lione a che punto sono le due squadre

Angers

L’Angers si presenta alla sfida di sabato con una misera serie di 16 partite senza vittorie in Ligue 1, avendo registrato due pareggi e 14 sconfitte dall’ultima vittoria in campionato. Che ci crediate o no, il Le SCO ha subito 13 sconfitte consecutive tra la fine di settembre e l’inizio di febbraio, prima di ottenere due pareggi contro Lorient e Auxerre. Tuttavia, lo scorso fine settimana l’Angers è tornato a perdere, subendo una sconfitta per 2-1 a Strasburgo, anche se gli uomini di Abdel Bouhazama sono riusciti a collezionare 10 tiri e a godere del 64% di possesso palla. Bouhazama ha sostituito il manager Gerald Baticle, licenziato durante la pausa della Coppa del Mondo, ma il nuovo capo non è riuscito a risollevare le sorti della squadra, ottenendo solo due punti su 27 possibili dalla ripresa. Se si guarda al quadro generale, l’Angers ha ottenuto 10 punti su 72 possibili in questa stagione, e sembra destinato a subire la retrocessione in Ligue 2.

Lione

Nel frattempo, il Lione ha subito una deludente sconfitta in casa dell’Auxerre, minacciato dalla retrocessione, dove i padroni di casa hanno rimontato e vinto 2-1 in casa. Moussa Dembele ha aperto le marcature al 36′, ma due gol in due minuti del secondo tempo hanno permesso all’Auxerre di ribaltare la partita, danneggiando le aspirazioni europee del Lione. Dopo aver ottenuto una sola vittoria in sei partite, l’OL è rimasto imbattuto per quattro volte tra la fine di gennaio e la metà di febbraio, conquistando 10 punti su 12 possibili per risollevare il morale al Groupama Stadium. Tuttavia, la sconfitta dello scorso fine settimana contro l’Auxerre ha fermato lo slancio degli uomini di Laurent Blanc, che ora hanno perso nove delle loro 24 partite di campionato in questa stagione. Non sarebbe ingiusto dire che il Lione ha lottato per la coerenza in tutta la campagna, anche se dovrebbe avere più che sufficiente qualità per superare il basso Angers.

Notizie dalle squadre

L’Angers ha cinque giocatori assenti per infortunio: Lois Diony, Ferid El Melali, Yahia Fofan, Ali Kalla e Ulrick Eneme-Ella non saranno della partita. L’ex centrocampista del Tottenham Hotspur e del Newcastle United Nabil Bentaleb continuerà a capitanare la squadra e punterà a migliorare il suo bilancio di tre gol e tre assist nel fine settimana. Il capocannoniere Alexandre Lacazette ha saltato l’ultima sconfitta del Lione contro l’Auxerre a causa di un problema alla coscia, mentre Moussa Dembele ha raggiunto Amin Sarr in attacco. Lacazette ha realizzato 18 gol e cinque assist in tutte le competizioni in questo periodo, quindi Blanc spera che l’ex attaccante dell’Arsenal sia abbastanza in forma per giocare sabato. L’OL sembra destinato a rimanere senza la coppia di centrocampisti Corentin Tolisso e Houssem Aouar per il prossimo futuro, mentre il difensore adolescente Malo Gusto è stato messo da parte per un problema all’inguine.

Probabili formazioni Angers – Lione

Possibile formazione iniziale dell’Angers:
Bernardonia; Valery, Hountondji, Blazic, Ghoulam; Abdelli, Capelle, Bentaleb, Doumbia; Sima, Niane

Lione possibile formazione iniziale:
Lopes; Diomande, Lovren, Lukeba; Kumbedi, Caqueret, Mendes, Tagliafico; Cherki; Dembele, Barcola