― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Angers - Lorient - Ultime notizie e possibili formazioni

Angers – Lorient – Ultime notizie e possibili formazioni

L’Angers, club in crisi, punta a fermare la sua corsa verso le porte della Ligue 1 domenica 1 gennaio, accogliendo il Lorient, squadra di metà classifica, allo Stade Raymond Kopa. Mentre il club della Loira ha perso per l’ottava volta di fila in campionato al ritorno dalla pausa dei Mondiali, gli avversari di Capodanno restano in corsa per la qualificazione europea nonostante siano stati battuti dal Montpellier nell’ultima uscita. Il calcio di inizio di Angers – Lorient è previsto alle 15


Anteprima della partita Angers – Lorient a che punto sono le due squadre

Angers


In fondo alla classifica della Ligue 1 e attualmente a sei punti dalla salvezza, l’Angers ha continuato a sprofondare verso una retrocessione apparentemente inevitabile al suo ritorno in campo mercoledì. Affrontando allo Stade Francois Coty i compagni della zona retrocessione dell’Ajaccio, l’Angers non è riuscito a trovare una risposta al passivo subito prima dell’intervallo, perdendo per 1-0 contro gli avversari corsi e perdendo ulteriormente nella corsa alla sopravvivenza. I Noirs et Blancs hanno accumulato solo otto punti in 16 partite di campionato e le otto sconfitte consecutive rappresentano la peggior serie di sempre del club nella massima serie. Ancora senza un manager fisso dopo il lungo processo di licenziamento di Gerard Baticle alcune settimane fa, la squadra da allora guidata dall’allenatore ad interim Abdel Bouhazama ospita ora una squadra in lizza per un piazzamento tra le prime cinque, prima di visitare lo Strasburgo in Coupe de France la prossima settimana. Oltre a possedere il peggior record difensivo della Ligue 1, dopo aver subito più di due gol a partita, l’Angers potrebbe presto essere privo di due stelle della memorabile campagna del Marocco in Qatar 2022: sia l’ala Sofiane Boufal che il richiesto centrocampista Azzedine Ounahi sono in cerca di una partenza nella finestra di trasferimento di gennaio.

Lorient


A differenza degli avversari in difficoltà, il Lorient può guardare al nuovo anno con un po’ di speranza, anche se ha inciampato nell’ultima partita del 2022, subendo solo la quarta sconfitta stagionale in campionato. Già in svantaggio di due gol prima della mezz’ora in casa del Montpellier, il club bretone è scivolato alla fine in una sconfitta per 2-0, pur restando ancora alle spalle delle prime sei della classifica. Dopo aver iniziato la stagione in forma smagliante, il Lorient ha perso terreno, ma si trova a un solo punto dal Lille, a due dal Monaco e rimane al di sopra di Lione e Nizza in vista del 2023. L’allenatore Regis Le Bris ha aiutato i Merlus a eguagliare il numero di vittorie in campionato dello scorso anno, ma sarà preoccupato per il fatto che ora non hanno vinto in sei partite competitive, dopo che in precedenza avevano ottenuto il record di sei vittorie consecutive. Tuttavia, il Lorient ha perso solo una volta in trasferta in questa stagione prima di recarsi allo Stade Raymond Kopa, dove è stato battuto senza subire gol nelle due ultime visite.

Notizie dalle squadre

Ancora una volta, l’Angers dovrebbe essere privo di Azzedine Ounahi e Sofiane Boufal, entrambi in cerca di una via d’uscita dal club durante la finestra di trasferimento, il che riduce le opzioni dei padroni di casa a centrocampo e davanti. Inoltre, Nabil Bentaleb è stato messo da parte da un infortunio alla schiena e il portiere Yahia Fofana ha saltato la sconfitta con l’Ajaccio per un problema al ginocchio. L’assenza di quest’ultimo farebbe tornare titolare l’ex nazionale francese Under 21 Paul Bernardoni, mentre Himad Abdelli e Batista Mendy dovrebbero unire le forze a centrocampo. Come gli avversari di domenica, il Lorient ha il suo portiere titolare indisponibile, in quanto lo stopper svizzero Yvon Mvogo sta recuperando da un’operazione al ginocchio; Vito Mannone sostituisce l’ultima linea di difesa. L’ex centrocampista del Malmo Bonke Innocent dovrebbe gestire la sala macchine degli ospiti, mentre il connazionale Terem Moffi – che ha all’attivo 10 gol in Ligue 1 in questa stagione – si schiera in avanti.

Probabili formazioni Angers – Lorient

Possibile formazione iniziale dell’Angers:
Bernardoni; Valery, Blazic, Hountondji, Doumbia; Mendy, Abdelli; Sima, Hunou, El Melali; Salama

Lorient possibile formazione iniziale:
Mannone; Kalulu, Matsima, Talbi, Le Goff; Innocent, Le Fee; Diarra, Ponceau, Ouattara; Moffi