Lo Strasburgo continuerà a cercare la sua prima vittoria in Ligue 1 e cercherà di uscire dalla zona retrocessione domenica 9 ottobre quando affronterà l’Angers. La partita mette di fronte due squadre poco fiduciose: i padroni di casa hanno sì un paio di vittorie all’attivo, ma sono anche appena sopra la zona retrocessione. Il calcio di inizio di Angers – Strasburgo è previsto alle 15
Anteprima della partita Angers – Strasburgo: a che punto sono le due squadre
Angers
L’Angers ha avuto un inizio di campagna molto incostante nelle nove partite iniziali, con due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. La più recente di queste sconfitte è avvenuta lo scorso fine settimana contro il Marsiglia, in una partita impegnativa che si è conclusa con una sconfitta per 3-0. Questo ha posto fine a un periodo positivo per l’Angers, che aveva vinto partite consecutive prima di questa, e ora spera di tornare subito a vincere questa domenica. In questo momento, nessuna squadra ha subito più gol dei padroni di casa in Ligue 1 e questa è un’area di preoccupazione su cui la squadra deve concentrarsi. Soprattutto in casa, dove la squadra si è dimostrata più debole dal punto di vista difensivo, il che non è l’ideale in vista di questo incontro. Gli ospiti si trovano in una situazione altrettanto difficile: sono penultimi in classifica e non hanno ancora vinto.
Strasburgo
Lo Strasburgo è l’unica squadra della Ligue 1 a non aver ancora vinto una partita, ma ha pareggiato cinque dei suoi nove incontri. Gli uomini di Julien Stephan hanno dimostrato di poter essere competitivi nelle loro partite, senza forzare le cose per guadagnare i tre punti. Questo è il motivo principale per cui lo Strasburgo si trova al momento in zona retrocessione, ma se domenica riuscirà a conquistare una vittoria, la situazione potrebbe cambiare se gli altri risultati dovessero andare a loro favore. Tuttavia, lo Strasburgo arriva a questo appuntamento con una serie di sconfitte consecutive, la più recente delle quali è stata il 3-1 contro il Rennes.
Notizie dalle squadre
Nuno Tavares sarà ancora una volta un’opzione per l’Angers questo fine settimana, dopo aver scontato la sua sospensione di una partita la scorsa settimana. Tuttavia, un giocatore che manca al club è Eric Bailly: l’esperto difensore è alle prese con un problema alla coscia. Questa domenica lo Strasburgo sarà privo di Gerzino Nyamsi, espulso nella sconfitta contro il Rennes, e questo costringerà ad almeno un cambio dietro. Karol Fila potrebbe essere inserito nella formazione titolare per sostituirlo, con gli ospiti che sperano in una prestazione difensiva più incisiva.
Probabili formazioni Angers – Strasburgo
Possibile formazione iniziale dell’Angers:
Fofana; Valery, Amadou, Blazic, Doumbia; Mendy, Bentaleb; Ounahi, Hunou, Boufal; Sima
Strasburgo possibile formazione iniziale:
Sels; Djiku, Fila, Le Marchand; Pierre-Gabriel, Bellegarde, Diarra, Aholou, Lienard; Gameiro, Diallo