― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa di FranciaAngers vs Nantes - ultime notizie e possibili formazioni

Angers vs Nantes – ultime notizie e possibili formazioni

Continuando a difendere la Coupe de France, il Nantes visiterà lo Stade Raymond Kopa mercoledì 8 febbraio, quando incontrerà l’Angers negli ultimi 16 anni di quest’anno. Mentre i Canaris hanno perso solo una delle ultime sei partite di campionato, i padroni di casa restano in fondo alla Ligue 1, con due delle quattro vittorie stagionali ottenute in coppa. Il calcio di inizio di Angers vs Nantes è previsto alle 18:15

Anteprima della partita Angers vs Nantes a che punto sono le due squadre

Nantes

Dopo aver resistito fino all’ultimo quarto della partita di campionato di domenica ad Ajaccio, il Nantes è riuscito a segnare due volte – con Evann Guessand e Ludovic Blas – per riprendersi dalla prima sconfitta del 2023. Battuti per 2-0 dal Marsiglia pochi giorni prima, i Canaris hanno ottenuto il massimo dei punti da una delle loro compagini in difficoltà e sono rimasti imbattuti nelle ultime quattro trasferte. La serie di quattro sconfitte consecutive in trasferta, che il Nantes ha ottenuto per l’ultima volta nel 1997, ha contribuito ad avvicinare la squadra di Antoine Kombouare a metà classifica e ad allontanare sempre più il pericolo di rimanere ai piedi della Ligue 1. Il mese scorso, inoltre, ha eliminato le rispettive sfide di Vire e Thaon nei primi turni della Coupe de France, anche se sono stati necessari i calci di rigore per superare questi ultimi dopo un pareggio senza reti nei Vosgi. I gol si sono rivelati un problema per Kombouare in questa stagione, visto che la sua squadra non è riuscita a segnare in nove occasioni, ma le sole due reti subite dalla pausa invernale – e un totale di sette clean sheet in tutto – dimostrano la loro resilienza dall’altra parte. Tutto ciò li lascia a sette punti dalla zona retrocessione della Ligue 1 e in grado di concentrarsi pienamente sulla conservazione del trofeo conquistato lo scorso maggio, quando un rigore di Blas ha permesso al club della Loira di vincere la coppa per la prima volta in 22 anni.

Angers

L’Angers, che in questo periodo non è riuscito a superare il muro difensivo del Nantes, ha pareggiato in casa senza reti l’ultimo incontro di campionato con gli ospiti di mercoledì, ad agosto. I Noirs et Blancs li incontreranno di nuovo all’ultima giornata, quando la retrocessione in Ligue 2 sarà sicuramente confermata, a meno di una miracolosa inversione di tendenza nelle prossime settimane. L’Angers si è recato allo Stade du Moustoir per affrontare il Lorient domenica, quando cercava solo la seconda vittoria in trasferta della stagione, ma uno stallo per 0-0 lo lascia radicato ai piedi della classifica e a 10 punti dalla salvezza. Tuttavia, dopo aver interrotto una scoraggiante striscia di 13 sconfitte in campionato – che ha eguagliato il record di tutti i tempi della Ligue 1 – la stanca truppa di Abdel Bouhazama può ora tornare alle competizioni di coppa, dove ha ottenuto un relativo successo. Eliminando l’RC Strasbourg ai calci di rigore e superando nel turno successivo un club meno illustre di Strasburgo, l’FCOSK 06, l’Angers è arrivato fin qui, ma mercoledì lo attende la prova più difficile.

Notizie dalle squadre

In vista dell’importante sfida di Ligue 1 con il Lorient nel fine settimana, il tecnico del Nantes Antoine Kombouare potrebbe ricorrere ad alcuni dei suoi giocatori marginali per affrontare il modesto Angers in coppa. La coppia di esperti Andy Delort – recentemente arrivato in prestito dal Nizza – e Moussa Sissoko potrebbe entrare a far parte del gruppo degli ospiti, mentre altre due reclute arrivate insieme a Delort nella finestra di trasferimento invernale dovrebbero essere trattenute. Florent Mollet, ex Schalke, e il terzino sinistro della Francia Under-20 Jaouen Hadjam dovrebbero tornare in campo, con quest’ultimo che sostituirà Quentin Merlin, fermo fino al mese prossimo per un infortunio all’adduttore; mancherà anche Nicolas Pallois (ginocchio). Nel frattempo, Souleyman Doumbia dell’Angers resta sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro l’Ajaccio, che gli è valso un’ammonizione di tre partite; il nuovo acquisto Faouzi Ghoulam si contenderà il posto sulla fascia sinistra dei padroni di casa con il collega algerino Ilyes Chetti. Il portiere Yahia Fofana è ancora in cura, mentre Paul Bernardoni partirà di nuovo titolare dopo aver ottenuto un raro clean sheet l’ultima volta.

Probabili formazioni Angers vs Nantes

Possibile formazione iniziale dell’Angers:
Bernardoni; Valery, Hountondji, Blazic, Ghoulam; Salama, Bentaleb, Mendy, Abdelli; Hunou, Niane

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Hadjam; Sissoko, Moutoussamy; Blas, Mollett, Simon; Delort