― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Angers vs Strasburgo: pronostico e possibili formazioni

Angers vs Strasburgo: pronostico e possibili formazioni

Lo Strasburgo punterà a continuare la sua carica per la Champions League quando si recherà ad Angers per la resa dei conti della Ligue 1 di domenica 13 febbraio. Les Scoistes ha perso 5-2 contro il Marsiglia nell’ultima partita, mentre gli uomini di Julien Stephan hanno vinto 1-0 sul Nantes. Il calcio di inizio di Angers vs Strasburgo è previsto alle 15

Prepartita Angers vs Strasburgo: a che punto sono le due squadre?

Angers

Essendo ora caduto nell’oscurità a metà classifica dopo un inizio promettente della stagione 2021-22, Angers probabilmente trascorrerà il resto della stagione guardandosi alle spalle piuttosto che tenere d’occhio la metà superiore e il gruppo a caccia di europei. La squadra di Gerald Baticle ha segnato due gol all’Orange Velodrome contro il Marsiglia con Angelo Fulgini e Nabil Bentaleb minacciando un risultato scioccante contro Les Olympiens, ma i padroni di casa hanno risposto con enfasi, quando Arkadiusz Milik ha segnato una tripletta insieme alle reti di Gerson e Cengiz Under. La sconfitta per 5-2 ha raccontato in qualche modo la storia della stagione dell’Angers – un inizio inaspettato brillante prima di un duro controllo della realtà – e la squadra di Baticle occupa ora il 12° posto in classifica dopo 23 partite, ma un traguardo nella metà superiore non è fuori dalla loro portata con qualsiasi mezzo. Les Scoistes potrebbero potenzialmente salire fino al 10° posto se i risultati andranno a buon fine nella settimana di gioco 24, ma non si sono aiutati negli ultimi due mesi, vincendo solo uno degli ultimi sette in tutte le competizioni e perdendone cinque. L’incoerenza è stato anche il tema dell’Angers allo Stade Raymond Kopa in questa stagione – cinque vittorie e cinque sconfitte in casa, oltre a segnare e subire 14 gol – con lo Strasburgo che sicuramente punirà le fragilità esposte dal raccolto di Baticle questo fine settimana.

Strasburgo

Julien Stephan ha vissuto una favola in Champions League con il Rennes ed è pronto a scrivere un altro capitolo europeo con lo Strasburgo, che continua a sfidare le aspettative per mantenere vive le proprie possibilità di un podio. Les Coureurs ha prodotto innumerevoli prestazioni cariche di gol per tutta la stagione, anche se ha dovuto ringraziare il fulmine di Dimitri Lienard per la vittoria per 1-0 sul Nantes il 6 febbraio e cercherà di tornare ai loro modi di segnare gratis allo Stade Raymond Kopa. In netto contrasto con i giorni di Thierry Laurey, lo Strasburgo si sta mescolando con i big di Stephan e si trova al quarto posto in classifica al momento in cui scrivo: quattro punti fuori dai posti in Champions League e uno sopra il Rennes prima dell’incontro con il Paris Saint – Germania. È una testimonianza del lavoro di Stephan, Adrien Thomasson e Ludovic Ajorque, tra gli altri, che solo il PSG (51) ha segnato più gol dello Strasburgo (45) in questa stagione, che si reca all’Angers dopo aver vinto tre degli ultimi quattro in campionato lontano da casa – mantenendo la porta inviolata in ogni occasione. L’Angers ha avuto la meglio sullo Strasburgo per 2-0 nella prima settimana della stagione, tuttavia, e Les Scoistes ha perso solo una volta contro Les Coureurs in otto incontri di Ligue 1 dal 2017, anche se è successo allo Stade Raymond Kopa lo scorso anno per gentile concessione di gol di Ajorque e Habib Diallo.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Angers si aspetterà di dare il benvenuto alla coppia di Coppa d’Africa Enzo Ebosse e Stephane Bahoken in rosa questo fine settimana, anche se entrambi gli uomini dovranno probabilmente accontentarsi di un posto in panchina. Zinedine Ould Khaled resta fuori per un problema alla coscia, mentre l’agognato attaccante Mohamed-Ali Cho è pronto per tornare nel primo XI, potenzialmente al posto di Sofiane Boufal. Il capitano Ismael Traore va bene per schierarsi in difesa dopo un breve infortunio spaventoso contro il Marsiglia, e Baticle potrebbe scegliere di non apportare molti cambiamenti nonostante il modo in cui è stato sconfitto l’ultima volta. Nel frattempo, lo Strasburgo ha ora un vincitore della Coppa d’Africa nelle sue file sotto forma di Habib Diallo, e Stephan probabilmente accoglierà l’attaccante senegalese di nuovo in campo qui. Il ritorno di Diallo è tempestivo poiché Kevin Gameiro si prende cura di un infortunio al ginocchio e viene raggiunto nella stanza di trattamento da Maxime Le Marchand (schiena) e Jean-Eudes Aholou (muscolo). Il posto di Majeed Waris potrebbe essere minacciato se Diallo fosse ritenuto abbastanza in forma per iniziare questo concorso, ma altrimenti Stephan non vedrà alcun motivo per modificare una formula vincente.

Probabili formazioni Angers vs Strasburgo

Angers
Petkovic; Mendy, Traore, Manceau; Cabot, Mangani, Ounahi, Bentaleb, Doumbia; Cho, Fulgini

Strasbourg
Sels; Nyamsi, Perrin, Caci; Guilbert, Prcic, Sissoko, Leinard; Thomasson; Ajorque, Diallo