L’Angers accoglierà il Troyes allo Stade Jean-Bouin per l’incontro di Ligue 1 domenica 23 gennaio pomeriggio. Le due squadre, che attualmente siedono nella metà inferiore della classifica, hanno giocato un pareggio per 1-1 nella partita inversa a settembre dello scorso anno. Il calcio di inizio di Angers vs Troyes è previsto alle 15
Prepartita Angers vs Troyes: a che punto sono le due squadre?
Angers
Nonostante sia andato giù di un uomo al 14 ‘e poi non sia riuscito a registrare un solo tiro in porta durante i 90 minuti, Angers è riuscito a resistere per un pareggio a reti inviolate in casa del Lorient lo scorso fine settimana. Gerald Baticle sarà stato contento dei livelli di forma fisica e della capacità di recupero della sua squadra di conquistare un punto, considerando che era la loro prima partita in 25 giorni. Quel risultato per Angers ha anche posto fine a una serie di tre sconfitte consecutive in tutte le competizioni e li ha spostati di nove punti dalla zona retrocessione della Ligue 1 con una partita in mano. Dopo un brillante inizio di stagione, vincendo quattro vittorie e pareggiando quattro delle prime nove partite di campionato, i bianconeri da allora hanno vinto solo due delle ultime 11 partite e sono scivolati di otto punti dietro le posizioni europee. Angers, tuttavia, ha perso solo uno dei cinque incontri con il Troyes nella massima serie, quindi la squadra di Baticle spera di tornare a vincere questo fine settimana.
Troyes
Troyes ha concluso una serie di cinque partite in tutte le competizioni senza vittorie quando si è assicurato una vittoria in trasferta per 1-0 contro il Montpellier in 10 uomini mercoledì. L’espulsione del capitano e creatore chiave del Montpellier Teji Tedy Savanier ha sicuramente regalato all’ESTAC il vantaggio per l’ultima mezz’ora, e sono riusciti a trovare la svolta quando un brillante tiro al volo di 20 yard di Xavier Chavalerin è volato nell’angolo in alto a sinistra per sigillare tutto tre punti per i visitatori. La squadra di Bruno Irles inizialmente si trovava solo un punto sopra la posizione dei playoff per la retrocessione e, sebbene rimanga al 15° posto, ora si è spostata di tre punti dal pericolo. I campioni della Ligue 2 della scorsa stagione cercheranno di ottenere vittorie consecutive in trasferta nella massima serie per la prima volta da quando hanno fatto tra settembre e ottobre nel 2001, quando domenica affronteranno l’Angers.
Ultime notizie dalle squadre
L’esterno sinistro dell’Angers Souleyman Doumbia dovrà scontare una squalifica per una partita dopo il suo cartellino rosso lo scorso fine settimana, con Pierrick Capelle pronto per iniziare di conseguenza. Assenti anche Sofiane Boufal, Azzedine Ounahi, Enzo Ebosse e Stephane Bahoken, che restano in nazionale alla Coppa d’Africa. Il difensore centrale Romain Thomas rimane in dubbio a causa di un problema alla schiena, quindi il centrocampista Batista Mendy dovrebbe sostituire ancora una volta il cuore della difesa insieme a Ismael Traore e Vincent Manceau. L’acquisto di gennaio Nabil Bentaleb, che si è unito all’Angers come free agent all’inizio di questo mese, è in linea per iniziare la sua prima partita casalinga con il club dopo aver esordito contro il Montpellier. Per quanto riguarda Troyes, Adil Rami, Renaud Ripart, Karim Azamoum e Youssouf Kone sono tutti in dubbio per infortunio e saranno valutati prima del calcio d’inizio, mentre Yoann Touzghar, Mama Balde, Rominigue Kouame e Issa Kabore sono in azione AFCON. Il nuovo acquisto Abdu Conte non è idoneo a giocare questo fine settimana, quindi il terzino destro Giulian Biancone dovrebbe rimanere nel primo XI, con Oualid El Hajjam che opererà sulla fascia opposta. L’attaccante lussemburghese Gerson Rodrigues, che non è riuscito a segnare dal suo debutto con il club a settembre, avrà un altro inizio in attacco insieme a Tristan Dingome.
Probabili formazioni Angers vs Troyes
Angers
Petkovic; Manceau, Traore, Mendy; Cabot, Bentaleb, Mangani Capelle; Fulgini; Ninga, Cho
Troyes
Gallon; Giraudon, Salmier, Palmer-Brown; El Hajjam, Tardieu, Chavalerin, Chambost, Biancone; Dingome; Rodrigues