― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Angola vs Libia: pronostico e possibili formazioni

Angola vs Libia: pronostico e possibili formazioni

Fresca di una vittoria nella prima giornata, la Libia continua la sua caccia alla prima apparizione in un Mondiale quando affronterà l’Angola all’Estadio 11 de Novembro oggi, martedì 7 settembre. Nel frattempo, la squadra di casa cercherà di riprendersi da una sconfitta in trasferta l’ultima volta e di iniziare la campagna di qualificazione. Il calcio di inizio di Angola vs Libia è previsto alle 21.

Prepartita Angola vs Libia: a che punto sono le due squadre?

Libia

A sette anni dal loro ultimo incontro, la Libia ha mostrato grande determinazione nella vittoria per 2-1 sui Panthers of Gabon allo stadio Martyrs of February di mercoledì. Gli uomini di Javier Clemente sono andati in svantaggio al gol di Andre Poko all’11’, ma la parità è stata ripristinata poco prima della mezz’ora da Ali Salama, prima che Sanad Al-Warfali completasse la rimonta all’ultimo minuto dei tempi regolamentari. I Mediterranean Knights hanno concluso una sterile serie di otto partite senza vittorie da quando hanno avuto la meglio sulla Tanzania in una vittoria per 2-1 due anni fa. In quel periodo, gli ospiti di martedì sono stati sconfitti in ciascuna delle loro tre uscite fuori casa, la più recente delle quali è stata una sconfitta per 1-0 nell’ultimo girone di qualificazione AFCON dove sono finiti ultimi. Con partite consecutive in rapida successione contro la squadra più bassa classificata dalla FIFA nel Gruppo F, la Libia ha l’opportunità di mettere insieme una buona serie di risultati.

Angola

L’Angola ha perso di misura per 1-0 contro i Faraoni d’Egitto allo stadio del 30 giugno quando le due squadre si sono affrontate mercoledì al Cairo. Mohamed Magdy Afsha ha sbloccato il risultato con un tiro dal dischetto ben eseguito al quinto minuto, e questo si è rivelato essere il vincitore in quanto entrambe le parti hanno perso gloriose occasioni per alterare il punteggio. Gli uomini di Pedro Goncalves, che ora sono senza vittorie nelle ultime quattro partite fuori casa, hanno l’opportunità di rispondere tornando alla loro zona, dove hanno superato 2-0 il Gabon nell’ultima partita.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

Javier Clemente ha visto i suoi attaccanti lottare nell’ultima partita con entrambi i due gol della sua squadra segnati dai difensori, e potrebbe apportare alcune modifiche al suo attacco per questo. L’attesa di Mohamed Al Tubal per il primo gol in nazionale continua dopo 20 partite dispari, che potrebbero vederlo cadere in panchina per Mohamed Zubya. Nonostante la sconfitta in Egitto, Pedro Goncalves ha visto la sua squadra dare un buon resoconto di sé e ci aspettiamo che nomini un XI invariato rispetto all’ultima volta. Jonathan Buatu è in lizza per la sua ventesima presenza in nazionale e il 27enne è stato un pilastro per l’Angola dal suo debutto nel 2014.

Probabili formazioni Angola vs Libia

Angola
Marques; Bastos, Buatu, F. Santos; Fortuna, Estrela, Balburdia, Va; Fredy, Bachi, Abreu

Libya
Nashnoush; Al-Warfali, Sabbou, Salama, Al Sharif; Al Touhami, Al Badri, Elhouni; Ellafi, Zubya, Zaabia