― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipAnnan Athletic vs Clyde - probabili formazioni

Annan Athletic vs Clyde – probabili formazioni

L’Annan Athletic cercherà di sfruttare il vantaggio di casa per ottenere un risultato positivo quando affronterà il Clyde nell’andata della finale dei playoff di Scottish League One martedì 16 maggio sera. I padroni di casa puntano a conquistare la promozione dalla Scottish League Two, mentre il Clyde punta a mantenere la propria posizione nella terza serie del calcio scozzese per la campagna 2023-24. Il calcio di inizio di Annan Athletic vs Clyde e previsto alle 20:35

Anteprima della partita Annan Athletic vs Clyde a che punto sono le due squadre

Annan Athletic

L’Annan si è classificato terzo nella Scottish League Two in questa stagione, raccogliendo 51 punti nelle 36 partite disputate grazie a un record di 14 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte, che lo ha visto qualificarsi per i playoff. La squadra di Peter Murphy ha affrontato il Dumbarton, secondo classificato, in semifinale e, grazie a una prestazione convincente nell’andata dell’ultimo turno, è passata alla finale.

Infatti, l’Annan ha vinto per 6-0 la gara di andata il 9 maggio e il pareggio senza reti nella gara di ritorno di sabato ha permesso loro di prenotare comodamente il passaggio al turno successivo.

I Black and Golds devono ora superare la finale a due gambe con il Clyde se vogliono essere presenti nella terza serie del calcio scozzese nella campagna 2023-24.

Lo stato di forma casalingo dell’Annan dovrebbe incoraggiarli per la sfida di martedì, avendo perso solo una volta davanti ai propri tifosi dall’inizio di gennaio, e avendo vinto tre delle ultime quattro partite.

Clyde

Il Clyde, nel frattempo, sta cercando di evitare la retrocessione in Scottish League Two per la prima volta dalla campagna 2018-19.

La squadra di Glasgow non è presente nella massima serie del calcio scozzese dal 1975, e una difficile campagna 2022-23 li ha visti raccogliere solo 24 punti in 36 partite per finire al nono posto in classifica.

Il Clyde ha però vinto due delle ultime tre partite, compresa la semifinale playoff contro l’East Fife, che si è piazzato al quarto posto della Scottish League Two, a un solo punto dall’Annan.

La squadra di Jim Duffy ha vinto per 1-0 contro l’East Fife nella gara di andata, prima che il pareggio per 1-1 di venerdì scorso le permettesse di avanzare alla finale dei playoff.

Il Clyde cercherà ora di chiudere una stagione deludente con una nota positiva e saprà quanto sia importante ottenere un buon risultato all’andata in vista del ritorno del 19 maggio.

Notizie dalle squadre

Murphy, capo dell’Annan, ha effettuato dei cambi per il secondo turno di semifinale a causa della posizione di vantaggio in cui si trovava la sua squadra.

Di conseguenza, l’undici che scenderà in campo per questa partita dovrebbe essere simile a quello che ha iniziato l’andata contro il Dumbarton, con Steven Swinglehurst, Chris Johnston e William Gibson – tutti sostituti non utilizzati sabato – destinati a tornare in campo.

Per l’Annan, invece, i titolari saranno gli stessi, con Thomas Goss che sarà affiancato da Aidan Smith.

Il Clyde, invece, ha avuto un tempo di recupero leggermente più lungo per questa partita, ma ha dovuto giocare i tempi supplementari contro l’East Fife, con il gol di Martin Rennie ai supplementari che si è rivelato decisivo.

Rennie è stato in realtà un sostituto nel primo tempo di venerdì e sembra probabile che ora entri in campo, mentre potrebbe esserci un posto sul lato opposto per Barry Cuddihy.

È improbabile, invece, che ci siano cambiamenti per quanto riguarda i due attaccanti: Kyle Doherty manterrà il suo ruolo accanto a Cameron Salkeld, che ha segnato tre gol in campionato in questa stagione.

Possibili formazioni Annan Athletic vs Clyde

Possibile formazione iniziale dell’Annan Athletic:
Fleming; Gibson, Muir, Swinglehurst, Kilsby; Johnston, Docherty, Lyon, Wallace; Smith, Goss

Possibile formazione iniziale del Clyde:
Mullen; Lyon, McLean, Sula, Craig; Cuddihy, Roberts, Hynes, Rennie; Doherty, Salkeld