― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeMotoriFormula UnoAnno sabbatico per Perez? E' un'opzione per il 2021

Anno sabbatico per Perez? E’ un’opzione per il 2021

Anno sabbatico per Perez nel 2021? Il pilota messicano ha dichiarato che potrebbe non avere altra scelta che prendersi un anno fuori dalla Formula 1 la prossima stagione.

Il 2021 sarà un anno sabbatico per Perez?

Il 30enne lascerà Racing Point alla fine dell’anno con l’arrivo del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel. “Sta avvenendo tutto molto tardi, e sembra che saprò se continuerò in Formula 1 o meno verso la fine dell’anno“, ha detto Perez ai giornalisti al Gran Premio di Turchia quando gli è stato chiesto se poteva prendersi un anno sabbatico piuttosto che passare a un altro serie. “Penso che un anno sabbatico, sia un’opzione. Vedremo cosa accadrà nelle prossime due settimane“.

Le alternative di Perez

L’unica vera speranza di Perez è la Red Bull, se decidesse di sostituire il pilota thailandese Alexander Albon come compagno di squadra di Max Verstappen. Il capo del team Christian Horner ha detto che nel caso guarderanno fuori dal pool di piloti della Red Bull. Le altre opzioni della scuderia includono il tedesco Nico Hulkenberg, che ha perso il suo posto alla Renault alla fine dello scorso anno, ma è stato usato due volte come sostituto dal Racing Point in questa stagione.

Nuovo contratto per Hamilton: niente è scritto nella pietra

Perez è sesto in classifica, nonostante abbia saltato due Gran Premi dopo essere risultato positivo per COVID-19, e ha 25 punti di vantaggio sul compagno di squadra canadese Lance Stroll dopo 13 gare su 17. “Sono soddisfatto di come mi sto comportando“, ha detto Perez. “Ovviamente le cose sarebbero potute andare meglio, dovrei avere già due podi in questa stagione e dovrei fare molti più punti. Saltare due gare non è l’ideale in un campionato così breve. Posso definirmi un privilegiato. Ho una grande carriera, 10 anni in Formula 1 fino ad ora. Se devo partire, posso partire con molto orgoglio. Vedremo cosa succede, ma sono in pace con me stesso.