fbpx

Annullato il Tourist Trophy 2020

Date:

Il coronavirus colpisce ancora il mondo delle moto. A capitarci questa volta è il Tourist Trophy, la cui edizione 2020 è stata cancellata. Ad annunciarlo è stato il governo dell’isola di Man.

Inizialmente, l’intenzione era quella di proseguire, nonostante tutto. L’evento, che si svolge sul percorso stradale di 60 Km lungo l’intera isola, era previsto per il 30 maggio e avrebbe dovuto proseguire fino al 13 giugno. Tuttavia, la situazione internazionale è precipitata, con molti paesi che hanno adottato misure restrittive per frenare il contagio. Solo nel Regno Unito si sono superati i 1000 casi.

La decisione dello stop, dunque, era inevitabile. Il Tourist Trophy 2020 è cancellato, per la prima volta dal 2001. In quella occasione, fu un’altra epidemia (la malattia “mani-piedi-bocca“) a fermare il carrozzone del road racing.

Come organizzatori delle gare TT sull’isola di Man, è con profondo rammarico che dobbiamo cancellare l’edizione 2020. Condividiamo la delusione che non ci sarà alcun TT quest’anno, ma con tutto il cuore supportiamo qualunque decisione che aiuti ad assicurare la salute ed il benessere continui di tutti i residenti, piloti e visitatori.

Organizzare il TT non è un’impresa piccola, e non sarebbe semplicemente possibile senza l’assistenza, il supporto e la buona volontà d’innumerevoli attività, organizzazioni e volontari. Parleremo con ognuno di essi, e con tutti voi nei prossimi giorni e settimane per parlare delle nostre prossime mosse, ma vorremmo cogliere questa occasione per ringraziarvi sinceramente per la vostra pazienza e comprensione.

Sia l’Isola di Man che il TT hanno una lunga, incredibile storia, e più volte hanno dimostrato di essere tanto forti e resilienti quanto uniche. Con il continuo amore e supporto da parte di tutti i fan del TT, possiamo essere fiduciosi che le più grandi corse su strada del mondo potranno tornare presto e potranno allietare le vite ancora una volta. E con questo pensiero che guardiamo avanti per riaccogliervi tutti molto presto, ma per adesso state al sicuro, in salute e felici.

In tutto questo casino, c’è una buona notizia: il resto della stagione nell’isola di Man è confermato. Tra agosto e settembre sono previsti infatti il Manx GP, gara di quattro giri sullo stesso tracciato del TT ma riservata ai dilettanti, ed il Classic Tourist Trophy, riservato alle moto d’epoca. Entrambe le gare non sono, al momento, in discussione.

Sono invece a forte rischio le gare stradali in Irlanda del Nord. Nel mese di maggio è infatti prevista la North West 200, gara stradale considerata un anticipazione del TT. Il direttore di gara Mervyn White ha infatti detto chiaramente che non ci sono le condizioni per un eventuale rinvio.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Flamengo vs Fluminense – probabili formazioni

Lo spareggio per gli ottavi di finale di Copa...

San Paolo vs Sport Recife – probabili formazioni

Il San Paolo accoglie lo Sport Recife all'Estadio do...

Stoccarda vs Hamburger SV – probabili formazioni

Stoccarda e Hamburger SV si affrontano giovedì 1 giugno...

Partick Thistle vs Ross County – probabili formazioni

Il Ross County si reca al Firhill Stadium per...