Hermansson VS Souza by Michael Reaves/Getty Images)

UFC Fight Night 160 si svolgerà nella Royal Arena di Copenhagen in Danimarca e sarà in diretta la main card su DAZN dalle ore 20.00 di Sabato 28 Settembre. Una card con un interessantissimo main event tra lo svedese Jack Hermansson (20-4) e l’americano Jared Cannonier (12-4). Oltre a spettacolari atleti come Lando Vannata (10-3-2) e Ion Cutelaba (14-4), presenti nella card, a Copenhagen vedremo ben tre incontri di combattenti tricolore.

Alessio “Manzo” Di Chirico (12-3) se la vedrà contro Makhmud Muradov (22-6) – combattente prediletto di sua maestà Floyd Mayweather jr – mentre invece Danilo Belluardo (12-4) se la vedrà nel co-main event contro l’idolo di casa Mark O.Madsen (8-0). In ultimo, Alen Amedovski (8-1) combatterà contro il gallese John Phillips (21-9).

Sarà ancora il Joker a sorridere?

UFC Fight Night 160 - Jared Cannonier esulta
Jared Cannonier dopo aver abbattuto David Branch.

Jack Hermansson, detto il Joker, è ormai un veterano delle MMA. Un atleta capace di vincere in tutti i modi e come già accaduto, anche con una costola dislocata. Il suo decimo incontro in UFC, potrebbe essere la sua occasione di entrare definitivamente a far parte dei top contenders nel ranking dei pesi medi. Ovviamente dovrà superare l’ostacolo Cannonier, fresco dalla sua vittoria contro uno dei più grandi di sempre – seppur ormai in fase di declino – Anderson Silva.

Dopo la delusione del main event nella UFC Fight Night precedente, quello di domani sembra avere tutte le carte in regola per un incontro esplosivo e pirotecnico che difficilmente arriverà al quinto. Si perchè entrambi hanno parecchi KO al loro attivo e il loro stile di combattimento, certo non prudente, lì espone molto ai loro avversari.

Un match molto aperto, dove chi infliggerà per primo un danno al suo avversario, potrebbe acquisire un vantaggio notevole nel prosieguo del combattimento stesso. Il jolly che Hermansson ha in più è un lavoro a terra davvero molto migliorato. Se riuscirà a portare a terra Cannonier, potrebbe avere vita facile contro l’americano.

UFC Fight Night 160: Gli altri incontri

UFC Fight Night 160 - Alessio Di Chirico alla cerimonia del taglio del peso
Alessio Di Chirico alla cerimonia del taglio del peso

Belluardo se la vedrà brutta contro Madsen, non solo perché avrà tutto il pubblico contro, ma anche un wrestler olimpionico di fronte a sé. Non sarà facile per il wrestler italiano imporre il proprio gioco. Dovrà avere pazienza, saper trovare gli spazi e non lasciarsi sopraffare dall’energia del pubblico di casa e del suo avversario. Tentare di domare la probabile tempesta nei primi due round, per poi giocarsela apertamente.

Di Chirico si trova di fronte un Muradov capace di infilare ben 11 vittorie consecutive e alla ricerca dell’ennesimo KO per elevarsi nel ranking dei pesi medi. Di Chirico dovrà uscire incolume dal primo round e partire da lì per costruire la sua vittoria. Sfruttando il suo talento – meglio distribuito su tutti gli aspetti tecnici rispetto al suo avversario – ma anche sul suo cardio.

Amedovski dovrà sfruttare la devastante potenza dei suoi colpi e chiudere subito l’incontro facendo però grande attenzione ai colpi da KO di Phillips. Il quale nonostante sia in una serie negativa di incontri ha dimostrato più e più volte nella sua carriera di saper mettere KO i suoi avversari.

Occhi puntati, non solo sui già citati Cutelaba e Vannata, ma anche su Gunnar Nelson (17-4-1), Alex Oliveira (19-7-1) e Khalil Rountree (8 -3) sempre capaci di entusiasmare gli addetti ai lavori ed emozionare i fan.

Qua l’elenco completo di tutti gli incontri:

UFC Fight Night 160 – Main Card

  • Jack Hermansson Vs Jared Cannonier
  • Mark O. Madsen Vs Danilo Belluardo
  • Gunnar Nelson Vs Gilbert Burns
  • Ion Cutelaba Vs Khalil Rountree
  • Michal Oleksiejczuk Vs Ovince St. Preux
  • Alex Oliveira Vs Nicolas Dalby

Night UFC Fight Night 160 – Preliminari

  • Alen Amedovski Vs John Phillips
  • Alessio Di Chirico Vs Makhmud Muradov
  • Siyar Bahadurzada Vs Ismail Naurdiev
  • Brandon Davis Vs Giga Chikadze
  • Macy Chiasson Vs Lina Lansberg
  • Lando Vannata Vs Marc Diakiese
  • Jack Shore Vs Nohelin Hernandez
Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.