La UFC Fight Night 161 si svolgerà nel Amalie Center di Tampa, in Florida. La sua main card sarà in diretta in esclusiva per l’Italia su DAZN, a partire dalle ore 4.00 del mattino di Domenica 13 Ottobre. Un main event tutto al femminile tra Joanna Jedrzejczyk (15-3) e Michelle Waterson (17-6), due delle top contender della categoria dei pesi paglia.

Il co main event vedrà un interessantissimo incontro tra uno dei combattenti più eclettici della UFC Cub Swanson (25-11) e Kron Gracie (5-0). Quest’ultimo espressione della terza generazione di una delle famiglie più importante delle MMA e del BJJ a livello mondiale.

Nel resto della card tra nomi interessanti come quelli di Eryk Anders (12-4) e Luis Pena (7-1), spunta quello del nostro Marvin Vettori (13-4-1). La punta di diamante delle MMA italiane ha la responsabilità di vendicare e riaffermare la qualità dei nostri atleti dopo la devastante debacle di Copenhagen nell’evento UFC FN 160.

UFC Fight Night 161 - Il tipico ingresso di Joanna Jedrzejczyk nell'ottagono
Joanna Jedrzejczyk nel suo tipico ingresso nell’ottagono

Il ritorno della campionessa?

Nel main event si attende il ritorno di Joanna Jedrzejczyk ai fasti che l’hanno vista campionessa indiscussa della categoria dei pesi paglia per lungo tempo, fino alla duplice sconfitta contro Rose Namajunas. Una occasione d’oro per la combattente polacca, per riaffermare il suo nome ai vertici della divisione.

Per Michelle “The Karate Hottie” Waterson sarà l’occasione per affermarsi definitivamente in una categoria molto combattuta. Michelle viene da una serie di tre vittorie consecutive, dove era sempre data per sfavorita. Se riuscisse anche Domenica notte a ribaltare il pronostico degli addetti ai lavori battendo un killer come Joanna, sarebbe un sicuro pass verso un incontro titolato nella categoria dei pesi paglia.

UFC Fight Night 161 - Uno degli idoli delle MMA Cub Swanson
Cub Swanson è uno dei veterani e degli idoli delle MMA

UFC Fight Night 161 – Gli altri incontri

L’incontro tra Cub Swanson e Kron Gracie è probabilmente più atteso rispetto allo stesso main event di questa Fight Night. Cub è un combattente entusiasmante, creativo ed imprevedibile, che purtroppo si trova in un momento buio a livello di risultati della sua carriera. Ben quattro sconfitte negli ultimi quattro incontri.

Kron porta un cognome pesante sulle sue spalle, un cognome che ha fatto la storia delle MMA, e non solo combatterà per mantenere la sua imbattibilità ma anche per far risuonare nuovamente la famiglia Gracie nell’ottagono.

UFC Fight Night 161 – Marvin Vettori

Gli occhi di tutti gli appassionati di MMA Italiani saranno puntati sull’incontro nei Preliminari del nostro Marvin Vettori contro Andrew Sanchez (11-4). Anche se Sanchez si trova in una striscia vincente di due incontri, Vettori ha tutte le carte in regola per dominare il combattimento. Potendo vincere ai punti grazie alla sua superiorità tecnica o chiudendo la pratica forzando un KO. Proprio al terzo round quando Sanchez potrebbe perdere lucidità.

UFC Fight Night 161 - Il nostro Marvin Vettori
Il nostro Marvin Vettori pronto a combattere

Il valore del nostro Marvin Vettori è indiscutibile. In particolare, se si pensa che è stato sconfitto ai punti con una decisione non unanime, nel 2018 dalla superstar e attuale campione dei pesi medi UFC Israel Adesanya. Una sconfitta controversa nella quale il nostro portabandiera ha combattuto alla pari contro il fenomeno UFC del momento.

Proprio alla luce di questo, Marvin non deve assolutamente sottovalutare Sanchez, così da iniziare una serie di vittorie che lo potrebbero portare molto velocemente nella parte alta dei rankings della divisione.

L’incontro di Marvin – a meno di qualche sorpresa di DAZN come già successo a Copenhagen – sarà visibile solo per i possessori del UFC Fight Pass, un servizio esclusivo della UFC che permette di vedere in streaming tutte le fasi preliminari di tutti gli eventi UFC.

Qua l’elenco completo di tutti gli incontri:

UFC Fight Night 161 – Main Card

  • Joanna Jedrzejczyk Vs Michelle Waterson
  • Cub Swanson Vs Kron Gracie
  • Mike Davis Vs Thomas Gifford
  • Mackenzie Dern Vs Amanda Ribas
  • Matt Frevola Vs Luis Pena
  • Eryk Anders Vs Gerald Meerschaert

Night UFC Fight Night 161 – Preliminari

  • Niko Price Vs James Vick
  • Ryan Spann Vs Devin Clark
  • Max Griffin Vs Alex Morono
  • Deiveson Figueiredo Vs Tim Elliott
  • Hector Aldana Vs Miguel Baeza
  • Marvin Vettori Vs Andrew Sanchez
  • J.J. Aldrich Vs Lauren Mueller
  • Marlon Vera Vs Andre Ewell
Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.