UFC Fight Night 163 avrà luogo a Mosca e la sua main card sarà in diretta su DAZN dalle ore 20.00 di Sabato 9 Novembre. Un evento che vedrà Zabit Magomedsharipov (17-1) giocare in casa contro Calvin Kattar (20-3). Una main card dalle grandi potenzialità e molto attesa, soprattutto in Russia.

Nel co main event, uno dei più discussi atleti della UFC Greg Hardy (5-1) dovrà vedersela con un vero pericolo pubblico come Alexander Volkov (30-7). Sia Hardy che Kattar hanno dimostrato grande coraggio e voglia di mettersi in gioco. Accettando di combattere in madre Russia, contro due combattenti russi che tutti preferiscono evitare nelle rispettive categorie di peso.

UFC Fight Night 163 - Calvin Kattar dopo la sua ultima vittoria
Calvin Kattar esulta dopo una vittoria

Zabit alla ricerca della sesta sinfonia…

Zabit Magomedsharipov parte da grande, grandissimo favorito, non solo per i bookmakers ma anche per analisti e commentatori. Non solo perché sarà sostenuto dal suo pubblico, ma anche in ragione di un cammino sin qui imbattuto in UFC. Cinque vittorie consecutive, dove ha stupito per la varietà del suo striking e delle sue capacità tecniche. Un altro daghestano, che come Khabib Nurmagomedov, sembra essere invincibile.

Calvin Kattar è dotato di un boxing pulito, a volte perfetto. Il suo jab, il suo diretto, è un martello preciso capace di mantenere a largo gli avversari, ma soprattutto stordirli e danneggiarli nel lungo periodo. Però oltre una buona capacità nel difendere le proiezioni avversarie, Kattar non ha altro di rilevante nel suo bagaglio tecnico. Mentalmente forte, a livello tecnico rimane monodimensionale.

Un match che sembra segnato. Zabit possiede un grappling di un livello altissimo, un timing e una creatività nello striking imprevedibile, ma soprattutto ha una grande capacità di controllare le distanze. Calvin proverà ad essere aggressivo con la sua boxe alla ricerca del KO e a mettere sotto pressione Zabit per non farlo ragionare ed anche per stancarlo, visto che il cardio è sembrato l’unico vero tallone d’achille del daghestano.

UFC Fight Night 163 - Greg Hardy sfiderà Volkov nel co main event
L’imponente Greg Hardy e la sua determinazione @usa_today

UFC Fight Night 163 – Gli altri incontri

Greg Hardy, ex giocatore NFL, e sempre al centro di controversie in UFC (l’ultima sull’uso illecito dell’inalatore fra i round) si scontrerà contro l’esperto, ed ex campione Bellator, Alexander Volkov. Hardy dotato solo di knockout power e di un fisico spaventoso proverà il colpo di KO sin dai primi secondi, viste le pochissime chance di vincere un match ai punti contro un combattente esperto e solido come Volkov.

Altri nomi di questa card da tenere sott’occhio sono sicuramente Ramazan Emeev (18-3), Danny Roberts (16-5) ed anche Abubakar Nurmagomedov (15-2-1), il cugino del più famoso Khabib.

Qua l’elenco completo di tutti gli incontri:

UFC FIGHT NIGHT 163 – Main Card

  • Zabit Magomedsharipov Vs Calvin Kattar
  • Alexander Volkov Vs Greg Hardy
  • Zelim Imadaev Vs Danny Roberts
  • Khadis Ibragimov Vs Ed Herman
  • Ramazan Emeev Vs Rocco Martin
  • Shamil Gamzatov Vs Klidson Abreu

UFC FIGHT NIGHT 163 – Preliminari

  • Magomed Ankalaev Vs Dalcia Lungiambula
  • Rustam Khabilov Vs Sergei Khandozhko
  • Roman Kopylov Vs Karl Roberson
  • Abubakar Nurmagomedov Vs David Zawada
  • Alexander Yakovlev Vs Roosevelt Roberts
  • Jessica Rose Clark Vs Pannie Kianzad
  • Grigorii Popov Vs Davey Grant
Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.