UFC Fight Night 171 a pochi giorni dalla straordinaria UFC 249 offre alcuni interessanti ritorni nell’ottagono, ma soprattutto l’opportunità di vedere in azione il nostro Marvin Vettori (14-4-1). L’evento si svolgerà in Florida, nella VyStar Veterans Memorial Arena di Jacksonville, dalle ore 3.00 di Giovedì 14 Maggio live su DAZN. Il main event sarà una sfida tra pesi massimi leggeri, Anthony Smith (33-14) proverà a fermare la striscia vincente di Glover Teixeira (30-7).

Aggiornamento (17.48 del 13/05/2020): Il match tra il nostro Marvin Vettori e Karl Roberson è stato cancellato. Infatti, a causa di un malessere dovuto al taglio del peso, questa notte Karl Roberson è stato ospedalizzato e non ritenuto in grado di combattere.

Nel co main event invece avremo l’atteso ritorno nell’ottagono di Ovince Saint Preux (24-13) contro il potente Beth Rothwell (37-12).

A parte il nostro Marvin Vettori gli altri nomi che potranno regalare emozioni e spettacolo sono Michael Johnson (19-15), Alexander Hernandez (11-2), Ray Borg (13-4) e Brian Kelleher (20-10).

UFC Fight Night 171 - Glover Teixeira
Il veterano UFC, Glover Teixeira

Un main event per top contenders

Anthony Smith dopo aver provato a spodestare Jon Jones dal suo trono, senza riuscirci. Aver successivamente battuto un mostro sacro della categoria come Alexander Gustafsson. Si trova, in questo main event, a dover fare i conti con un 40enne che sembra aver trovato una sorta di seconda giovinezza marziale. Glover Teixeira è riuscito a vincere gli ultimi tre incontri, con tre prestazioni da incorniciare.

Una grossa opportunità per entrambi. Se da una parte una vittoria di Smith, porterebbe l’atleta americano molto vicino a vedersela contro fighters del calibro Dominick Reyes o un Thiago Santos. Una vittoria del brasiliano Teixeira significherebbe molto per la sua lunga carriera ed aprire possibilità inattese. Anthony Smith ha sostanzialmente tutto da perdere in questo incontro, mentre Glover Teixeira vuole dare l’ennesima riprova del suo smisurato sapere marziale.

Il promo della sfida del main event tra Smith e Teixeira

Come ogni main event si gioca al meglio dei cinque round. Per Teixeira questo potrebbe rivelarsi davvero un problema contro un leone dell’ottagono come Smith. Anthony cercherà di mantenere lo scontro in piedi il più possibile. Il suo striking è decisamente più dinamico di quello del brasiliano e il suo atletismo ha pochi eguali nella categoria. Smith è senza dubbio il favorito, ma se l’incontro dovesse svolgersi prevalentemente a terra tra due cinture nere di Jiu Jitsu, non si può mai sapere come andrà a finire.

Alcune finalizzazioni della carriera di Ovince Saint Preux, tra le quali il suo marchio di fabbrica la Von Fluke Choke un tipo di sottomissione di cui è un assoluto maestro.

UFC Fight Night 171 – Tutti gli incontri

Nel co main event assisteremo al ritorno nei pesi massimi di Ovince Saint Preux. Nell’ottagono troverà ad attenderlo la forza bruta di Ben Rothwell. Ovince proverà a giocarsela traendo vantaggio dal suo allungo negli scambi e qualora si trovasse a terra, proverà a sottomettere il suo avversario, grazie alle sue straordinarie abilità. Ben sà di doversela giocare come sostanzialmente ha sempre fatto in tutta la sua carriera. Avanzare senza dar molto peso alla propria incolumità alla ricerca del colpo da KO. Troppo grande il divario tecnico che lo separa dal suo avversario.

L’attesa è finita, finalmente vedremo lottare Marvin “The Italian Dream” Vettori

Marvin Vettori alla ricerca del KO…

Marvin Vettori aprirà la main card fronteggiando nell’ottagono l’americano Karl Roberson (9-2). Un avversario impegnativo per il nostro Marvin, che dovrà provare ad evitare il più possibile di trovarsi a terra, vista la pericolosità del suo rivale sia nel wrestling che nelle sottomissioni. Vettori come ha già fatto capire in alcune dichiarazioni cercherà il KO, vuole vincere in maniera netta senza arrivare al verdetto dei giudici.

Marvin dovrà difendere bene i tentativi di takedown di Robertson e far esplodere al momento giusto la sua potenza. Nonostante la sua superiorità fisica essere attendista, in particolare nel primo round, potrebbe risultare la tattica vincente.

Andrei Arlovski fa letteralmente impazzire il commentatore UFC Joe Rogan

Probabilmente lo scontro tra Alexander Hernandez contro Drew Dober (22-9) è il principale candidato a Fight of the Night visto l’enorme talento di questi due pesi leggeri. Attenzione però nei preliminari anche all’esperto Andrei Arlovski (28-19) e all’eclettico Michael Johnson, entrambi sempre alla ricerca di prestazioni pirotecniche.

UFC Fight Night 171 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 3.00 di Giovedì 14 Maggio)

  • Anthony Smith Vs Glover Teixeira
  • Ben Rothwell Vs Ovince Saint Preux
  • Alexander Hernandez Vs Drew Dober
  • Ricky Simon Vs Ray Borg
  • Karl Roberson Vs Marvin Vettori *

* Match Cancellato – Karl Roberson dopo aver mancato il taglio del peso di 0.6 Kg, questa notte è stato ospedalizzato a causa di un malessere dovuto al taglio del peso stesso.

UFC Fight Night 171 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 0.00 di Giovedì 14 Maggio)

  • Andrei Arlovski Vs Felipe Lins
  • Michael Johnson Vs Thiago Moises
  • Sijara Eubanks Vs Sarah Moras
  • Gabriel Benitez Vs Omar Antonio Morales Ferrer
  • Hunter Azure Vs Brian Kelleher
  • Chase Sherman Vs Isaac Villanueva

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20