― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioAntonio Conte rivoluzione l'alimentazione del Tottenham

Antonio Conte rivoluzione l’alimentazione del Tottenham

Antonio Conte non è un allenatore come gli altri, se ne sono accorti anche al Tottenham dove l’italiano ha imposto una rigida dieta ai suoi calciatori. Del resto è impossibile dargli torto. L’alimentazione per gli sportivi non è solo importante ma anche vitale. Un giusto equilibrio a tavola permette agli atleti di essere più agili e fluidi durante gli allenamenti.

Anche gli Spurs si stanno dunque abituando al modus operandi contiano, sperando di trovare finalmente la giusta forma per diventare protagonisti in patria, conquistando un posto di rilievo in Premier, e in europa.

Antonio Conte: cosa consiglia ai calciatori del Tottenham?

Anzitutto ha vietato bibite gassate, cibo spazzatura, come patatine e snack vari, e panini mentre ha promosso appieno l’uso dell frutta. Secondo The Athletic Conte non ammette eccessi: bisogna migliorare l’aspetto alimentare prima di quello sportivo. Dopo i primi due risultati positivi, arrivati contro il Vitesse e l’Everton, l’allenatore italiano ha come obiettivo migliorare al meglio la rosa evitando strafalcioni che per gli Spurs sono diventati una consuetudine. Inoltre, il manager sembrerebbe puntare molto anche sull’aspetto psicologico, fondamentale alla pari dell’alimentazione per costruire una squadra vincente.


Ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham

Il Tottenham esonera Espirito Santo, al suo posto pronto Conte