fbpx

Apollon Limassol vs Olympiacos – pronostico e possibili formazioni

Date:

Apollon Limassol e Olympiacos si affrontano giovedì 18 agosto allo Tsirion Athlitiko Kentro nell’andata degli ottavi di finale di qualificazione di Europa League.La squadra di casa, che arriva alla partita fresca di vittoria della Supercoppa di Cipro, cercherà di continuare sulla stessa linea e di mettere un piede nelle fasi a gironi della competizione. Il calcio di inizio di Apollon Limassol vs Olympiacos è previsto alle 19

Anteprima della partita Apollon Limassol vs Olympiacos a che punto sono le due squadre

Apollon Limassol

L’Apollon Limassol ha iniziato la sua campagna nazionale 2022-23 con una vittoria per 2-0 sull’Omonia Nicosia nella finale della Supercoppa di Cipro venerdì scorso. In una partita in cui Andreas Panagiotou Filiotis ha ricevuto il benservito, i gol di Bagaliy Dabo e Va a cavallo dell’intervallo hanno permesso alla squadra di David Catala di conquistare il primo trofeo della stagione. In precedenza, la squadra cipriota era stata eliminata dalle qualificazioni alla Champions League nonostante la vittoria per 2-0 nel secondo tempo contro il Maccabi Haifa, il 9 agosto scorso, quando era stata battuta per 4-2 dalla squadra israeliana. L’Apollon Limassol, che cerca la terza vittoria consecutiva per la prima volta da febbraio, farà ora il primo passo per cercare di assicurarsi un posto nelle fasi a gironi dell’Europa League. Tuttavia, gli uomini di Catala hanno ottenuto solo due vittorie nelle sette partite disputate in casa da febbraio, perdendo due volte e ottenendo tre pareggi.

Olympiacos

L’Olympiacos, invece, ha superato il terzo turno di qualificazione di Europa League per un pelo, visto che ha dovuto ricorrere ai calci di rigore per sconfiggere lo Slovan Bratislava. Dopo aver pareggiato 1-1 in Grecia, giovedì scorso i Thrylos si sono recati al Tehelne Pole Stadium per il secondo turno, dove hanno ottenuto un emozionante pareggio per 2-2 prima di vincere 4-3 ai rigori. In precedenza, gli uomini di Carlos Corberan hanno affrontato una tormentata campagna pre-campionato in cui hanno raccolto due vittorie e quattro sconfitte nelle otto amichevoli disputate, prima di uscire dalle qualificazioni alla Champions League grazie alla sconfitta per 5-1 contro il Maccabi Haifa. L’Olympiacos avrà buone possibilità di conquistare un vantaggio giovedì, visto che si presenta alla partita imbattuto nelle ultime sei trasferte, con quattro vittorie e due pareggi dopo la sconfitta di aprile per 1-0 contro il Panathinaikos.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

L’Apollon Limassol sarà privo del 22enne centrocampista Ilian Iliev, che continua il suo lungo percorso di recupero dopo la frattura del metatarso subita ad aprile. Il veterano attaccante Nicolas Diguiny era assente nella vittoria di coppa contro l’Omonia Nicosia e il 34enne è in forte dubbio per l’incontro di giovedì. Per quanto riguarda l’Olympiacos, dovrà fare a meno dell’infortunato Garry Rodrigues, che nella scorsa stagione ha segnato cinque gol in 19 presenze in campionato. Anche Sime Vrsaljko, recentemente acquistato dai pesi massimi spagnoli dell’Atletico Madrid, salterà la sua terza partita consecutiva dopo essere uscito per infortunio contro il Maccabi Haifa a luglio. L’ex difensore dell’Arsenal Sokratis Papastathopoulos è in forte dubbio per la squadra di casa, dopo che il 34enne ha saltato la seconda partita contro lo Slovan Bratislava per un problema muscolare.

Probabili formazioni Apollon Limassol vs Olympiacos

Possibile formazione iniziale dell’Apollon Limassol:
Jovanovic; Peybernes, Kyriakou, Roberge, Khanmas; Va, Coll, Ongenda, Pittas; Diguiny, Janga

Possibile formazione iniziale dell’Olympiacos:
Vaclik; Pipa, Ba, Cisse, Reabciuk; Valbuena, Kunde, M’Vila; Zinckernagel, El-Arabi, Randelovic

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ungheria-Italia: probabili formazioni e in tv

Si è giunti all'ultima giornata della fase a gironi...

Moto3, qualifiche GP Giappone: tanti auguri, Tatsuki Suzuki

Il 24 settembre di quest'anno Tatsuki Suzuki se lo...

Superbike, Montmelo: assolo di Bautista in gara 1

Il rosso della Ducati è il colore che domina...

Superbike, Montmelo: sorpresa Iker Lecuona in Superpole

Una fredda pista del Montmelo ci regala una Superpole...