― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoCalcio-Arabia Saudita-Brasile 3-1: i verdeoro sono ai quarti

-Arabia Saudita-Brasile 3-1: i verdeoro sono ai quarti

Oggi 28 Luglio 2021 nello Stadio Saitama alle ore 10:00 si è disputata la gara -Arabia-Saudita-Brasile valida per i quarti di finale di Tokyo 2020. Nel primo tempo il Brasile passa subito in vantaggio ma arriva la riposta quasi immediata dell’Arabia. Nel secondo tempo i primi minuti sono di studio ma poi i Brasiliani macinano gioco e azioni trovando due reti pesanti che la posizionano al primo posto del Girone D.


Arabia Saudita-Brasile: formazioni e dove vederla


-Arabia Saudita-Brasile: formazioni ufficiali

Arabia Saudita: (5-4-1): Bukhari, Abdulhamid, Al Amri, Al Dawsari, Hindi, Al Shahrani, Al Najei, Al Hassan, Al Faraj, Al Dawsari, Al Hamdan.

Brasile: (4-2-3-1): Santos, Dani Alves, Nino, Diego Carlos, Arana, Matheus Hernandez, Guimaraes, Antony, Cunha, Claudinho, Richarlison.

Che cosa è successo in gara?

Il Brasile ha cominciato con il piede giusto attaccando a tutto ritmo e non dando punti di riferimento all’Arabia Saudita che sbanda ma poi riesce a reagire nel primo parziale. Al 14 minuto Claudinho effettua un corner perfetto per Cunha che colpisce di testa e batte il portiere avversario. L’Arabia Saudita cresce e risponde presente nel 27 minuto grazie all’assist di Salman Al Faraj che indirizza il pallone per Abdulelah Al–Amri che pareggia i conti. Nel secondo parziale il pallino del gioco è tutto del Brasile che comincia a velocizzare la manovra dopo la metà del secondo tempo. Al 76 minuto il Brasiliano Richarlison batte il portiere siglando la seconda rete. Sempre Richarlison al 93′ minuto sembra in ottima forma e riesce a staccare di testa e ad insaccare il pallone. I quarti si giocheranno a Saitama il 31 luglio.

Tabellino

Reti: 14′ Cunha (Brasile), 27′ Abdulelah Al–Amri (Arabia Saudita), 76′ Richarlison (Brasile), 93′ Richarlison (Brasile).

Arbitro: Weyesa

Ammoniti: 26′ Arana (Brasile), 29′ Al Shahrani (Arabia), 74′ Ali (Arabia), 80′ Al Dawsari (Arabia), 91′ Bukhari (Arabia), 96′ Martinelli (Brasile),98′ Alves (Brasile).

Pagina Twitter Tokyo 2020: https://twitter.com/tokyo2020