― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AsiaArabia Saudita vs Thailandia - probabili formazioni

Arabia Saudita vs Thailandia – probabili formazioni

Giovedì 25 gennaio Arabia Saudita e Thailandia si affronteranno per la prima volta dal 1996 in Coppa d’Asia, in una sfida che si terrà all’Education City Stadium nella terza giornata.

I sauditi hanno conquistato un posto negli ultimi 16 per la seconda volta consecutiva grazie al 2-0 sul Kirghizistan, che li ha portati a due punti dalla Thailandia per il primo posto, dopo che gli Elefanti di Guerra sono riusciti a pareggiare 0-0 con l’Oman. Il calcio di inizio di Arabia Saudita vs Thailandia è previsto alle 16

Anteprima della partita Arabia Saudita vs Thailandia a che punto sono le due squadre

Arabia Saudita

Completata la prima fase della loro ricerca della Coppa d’Asia, gli uomini di Roberto Mancini si presentano all’ultimo appuntamento del girone con un solo punto per vincere il loro gruppo per la prima volta dal 2007.

È stata l’ultima volta che hanno terminato la fase a gironi di questo torneo senza sconfitte e, con una vittoria giovedì, avranno un record del 100% nella fase a eliminazione diretta per la prima volta nella storia.

I sauditi sono imbattuti nelle ultime sette partite in tutte le competizioni, compresa una vittoria in ciascuna delle ultime tre partite.

In questo periodo, i Falchi Verdi sono stati estremamente solidi in difesa, subendo un solo gol nelle ultime sette partite.

L’Arabia Saudita ha perso l’ultima partita del girone in ognuno dei tre precedenti tornei di Coppa d’Asia, con l’ultima vittoria alla terza giornata nel 2007 (4-0 sul Bahrain).

I Green Falcons sono imbattuti nelle ultime 13 partite contro la Thailandia e non hanno subito gol in quattro incontri consecutivi.

Thailandia

Le occasioni sono state poche per la Thailandia nella seconda giornata, ma ha trovato un modo per evitare la sconfitta ancora una volta, mettendosi in una posizione solida per qualificarsi alla fase a eliminazione diretta per la seconda volta consecutiva.

Masatada Ishii ha visto la sua squadra mettere in atto un’altra impressionante prova difensiva durante il fine settimana, concedendo un solo tiro in porta nonostante il 30% del possesso palla.

Prima dell’inizio di questa competizione, Ishii aveva visto la sua squadra subire un totale di 17 gol nelle cinque partite disputate, ma per la prima volta nella fase a gironi di questo torneo ha ottenuto una serie di clean sheet consecutivi.

Con una vittoria nella terza giornata, la squadra vincerebbe per la prima volta il proprio girone di Coppa d’Asia e otterrebbe il maggior numero di punti di sempre per una squadra thailandese nella fase del torneo.

Anche se il primo posto sarebbe un risultato importante, i thailandesi sono in grado di ottenere un posto automatico negli ultimi 16, tre punti sopra l’Oman per il secondo posto con un differenziale di +2 gol, mentre i loro più vicini sfidanti sono a -1.

Sono passati quasi 40 anni dall’ultimo trionfo contro i Falchi Verdi, nell’ottobre 1984 (3-1), mentre i sauditi sono stati superati per 10-0 nei loro due precedenti incontri nella fase a gironi della Coppa d’Asia.

Notizie dalle squadre

Mancini ha apportato tre modifiche alla formazione dell’Arabia Saudita nella seconda giornata: Abdulellah Al-Malki, Mohammed Al-Breik e Firas Al-Buraikan sono entrati al posto di Abdullah Al-Khaibari, Nasser Al-Dawsari e Saleh Al-Shehri.

Salem Al-Dawsari ha raggiunto gli 80 caps per la nazionale lo scorso fine settimana, mentre Mohamed Kanno e Ali Al-Bulaihi sono ad una sola presenza da 50.

Kanno ha segnato per la terza volta a livello internazionale domenica, mentre l’altro gol è stato realizzato da Faisal Al-Ghamdi, il suo primo per la nazionale maggiore, mentre Ahmed Al-Kassar non ha dovuto fare nemmeno uno stop per ottenere il suo secondo clean sheet del torneo.

La Thailandia ha schierato lo stesso 11 di partenza dalla prima alla seconda giornata, con Suphanan Bureerat come unico nuovo arrivato, entrato al posto di Weerathep Pomphan nelle ultime fasi contro l’Oman.

Jaroensak Wonggorn ha raggiunto la doppia cifra di presenze in nazionale lo scorso fine settimana, Nicholas Mickelson può raggiungere questo traguardo giovedì, mentre Peeradon Chamratsamee cercherà di fare la sua ventesima presenza.

Patiwat Khammai ha dovuto effettuare solo due stop nel precedente incontro, collezionando il secondo clean sheet consecutivo del torneo.

Probabili formazioni Arabia Saudita vs Thailandia

Possibile formazione iniziale dell’Arabia Saudita:
Al-Kassar; Al-Saluli, Lajami, Al-Bulaihi; Abdulhamid, Al-Najei, Kanno, N. Al-Dawsari; Radif, S. Al-Dawsari, Al-Shehri

Possibile formazione iniziale della Thailandia:
Khammai; Mickelson, Dolah, Hemviboon, Bunmathan; Charoenrattanapirom, Pomphan; Wonggorn, Sarachat, Phala; Chaided