― Advertisement ―

spot_img

Napoli-Hellas Verona: le probabili formazioni

Gara valida per la ventesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I partenopei vogliono sfruttare il fattore campo per consolidare il primato,...
HomeCalcioCalciomercatoAraujo primo colpo in difesa per la Juventus. Non si molla la...

Araujo primo colpo in difesa per la Juventus. Non si molla la pista Kolo Muani

I bianconeri si assicurano il primo dei due rinforzi in difesa previsti per questa sessione di calciomercato invernale. Si tratta del centrale uruguaiano Ronald Araujo, 25 anni, che arriva dal Barcellona con la formula del prestito. Per ciò che concerne l’attacco proseguono i contatti con il Psg per arrivare al francese Kolo Muani.

ARAUJO È DELLA JUVENTUS: I DETTAGLI

Il difensore sudamericano tappera’ la falla lasciata dall’infortunio di Bremer. Dotato di grande prestanza fisica, costerà ai bianconeri circa 3 milioni di euro per sei mesi, con ingaggio pagato a metà con il Barcellona. Il giocatore è atteso a Torino nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche visto il recente infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori per un bel po’.

CHI È RONALD ARAUJO

Cresciuto in patria con la squadra del Rentistas, debutta in prima squadra nel 2016 mettendosi subito in mostra. Nel 2019 lo nota il Barcellona che in poco tempo lo aggrega in prima squadra con la quale gioca 107 partite, per un totale di 7 reti e 5 assist. La sua carriera è stata però costellata da due infortuni importanti, tra cui una lesione all’adduttore sinistro nel 2020, una frattura alla mandibola nel 2023, e nel 2024 ha subito un intervento al bicipite femorale destro.

KOLO MUANI SI AVVICINA?

La Juventus sta per mettere mano anche in attacco visto i continui infortuni di Milik che non consentono di avere una valida alternativa a Vlahovic. Le difficoltà di arrivare a Zirkzee hanno convinto i bianconeri a virare su Kolo Muani, più facilmente raggiungibile, in quanto il Psg sembra abbia aperto alla possibilità di cederlo in presto accollandosi anche metà dell’ingaggio. I contatti tra le parti sono fitti e le sensazioni sono positive.

Non solo Zirkzee e Kolo Muani, spunta anche Fulkrug per l’attacco della Juventus