― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaArgentinos Juniors vs Colon - probabili formazioni

Argentinos Juniors vs Colon – probabili formazioni

Due squadre che cercano di tornare a vincere si affrontano all’Estadio Diego Armando Maradona di Buenos Aires: lunedì 17 luglio l’Argentinos Juniors ospita il Colon nella Primera Division argentina.

Entrambi i club hanno avuto difficoltà a trovare il gol in questa gara, visto che non sono riusciti a trovare la rete in ognuna delle ultime tre partite. Il calcio di inizio di Argentinos Juniors vs Colon é previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Argentinos Juniors vs Colon a che punto sono le due squadre

Argentinos Juniors

Dopo le sconfitte in trasferta contro Independiente del Valle e Banfield, l’Argentinos Juniors ha ottenuto pareggi consecutivi senza reti con Instituto e Barracas Central, ottenendo un punto contro quest’ultimo lunedì scorso.

I sette punti persi nelle ultime tre partite di campionato hanno fatto scivolare la squadra di Gabriel Milito all’11° posto nella classifica della prima fase della Primera Division, ma hanno ancora la possibilità di migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione nella prima fase, essendo a soli tre punti dal Godoy Cruz, ottavo a tre partite dalla fine.

L’Argentinos considererà la partita di domenica con il Colon come la più favorevole tra quelle che gli restano, considerando che le ultime due sono contro Estudiantes e San Lorenzo, che si trovano nelle prime sei posizioni.

El Bicho si è imposto negli ultimi due incontri con il Colon, vincendo 4-0 in trasferta nel settembre 2022 e 3-1 in casa nell’ottobre 2021.

Gli uomini di Milito saranno fiduciosi di ottenere un successo a Buenos Aires, dopo aver messo insieme un’imbattibilità di cinque partite all’Estadio Diego Armando Maradona, mantenendo tre reti.

Colon

Come l’Argentinos, anche il Colon si è dovuto accontentare di un pareggio senza reti lunedì scorso in casa contro il Belgrano.

La squadra di Nestor Gorosito è rimasta ai piedi della classifica della Primera Division per tutta la prima fase e attualmente si trova al 24° posto, avendo vinto solo una delle ultime nove partite di campionato.

La squadra di Santa Fe ha bisogno di raccogliere quattro punti nelle ultime tre partite della prima fase se vuole eguagliare il totale di 29 punti dell’anno scorso, e con le partite contro l’Argentinos, il Tigre 19° e l’Arsenal Sarandi, club di base, Gorosito spera di concludere la prima fase con un successo.

Tuttavia, il successo di domenica potrebbe rivelarsi difficile, dato che il Colon ha vinto solo una delle 11 partite di campionato disputate finora in questa stagione, segnando solo sei gol – solo l’Arsenal Sarandi (cinque) ha segnato meno in trasferta in questo periodo.

Il Colon ha faticato anche negli ultimi incontri con l’Argentinos: non ha vinto nessuno degli ultimi quattro incontri e non ha segnato in tre di questi.

Notizie dalle squadre

La coppia d’attacco dell’Argentinos, Lucas Ambrogio e Facundo Ferreyra, resta fuori per infortunio, anche se quest’ultimo potrebbe rientrare da un problema al polpaccio alla fine del mese.

Il capocannoniere Gabriel Avalos ha segnato nove dei suoi 11 gol in campionato sul suolo di casa e si prevede che il 32enne sarà di nuovo titolare domenica, con il supporto in attacco dei centrocampisti avanzati Alan Rodriguez e Francisco Gonzalez.

Il portiere Alexis Arias, dopo aver mantenuto una serie di reti pulite, dovrebbe mantenere il suo posto tra i bastoni dietro al trio di difensori centrali Pablo Minissale, Marco Di Cesare e Lucas Villalba.

Per quanto riguarda il Colon, Joaquin Ibanez è rientrato nella rosa dei convocati l’ultima volta e ha partecipato come sostituto non utilizzato dopo aver recuperato da un problema muscolare; l’ala cercherà di tornare nell’undici titolare domenica a scapito di Carlos Arrua.

Il capitano Facundo Garces e il capocannoniere Ramon Abila hanno saltato l’ultima partita a causa di una sospensione, ma sono disponibili a tornare contro l’Argentinos e dovrebbero partire rispettivamente da centrocampo e davanti, con Gian Nardelli e Facundo Faris che potrebbero fare spazio.

Probabili formazioni Argentinos Juniors vs Colon

Possibile formazione titolare dell’Argentinos Juniors:
Arias; Minissale, Di Cesare, Villalba; Cabrera, Redondo, Moyano, Montiel; F. Gonzalez, Rodriguez; Avalos

Colon possibile formazione titolare:
I. Chicco; Meza, Garces, Goltz, Delgano; Pierotti, Perlaza, Vega, Ibanez; Benitez, Abila