fbpx
Settembre21 , 2021

Arijon Ibrahimovic: chi è il 15enne che si allena con il Bayern Monaco?

Related

Brighton & Hove Albion-Swansea City: pronostico e possibili formazioni

Brighton e Hove Albion affrontano il terzo turno della...

NFL, Week 2 – I Packers vincono e ritrovano certezze

La sfida del Monday Night tra Detroit e Green...

Supercoppa 2021: la finale è Milano-Bologna

Tre mesi dopo la finale scudetti, Olimpia Milano e...

La Southern YC Squad vince la Rolex NYYC Invitational Cup

La squadra di New Orleans, guidata dallo skipper John...

Share

Un quindicenne ha impressionato Julian Nagelsmann durante l’allenamento pre-campionato del Bayern Monaco. Un nome come Arijon Ibrahimovic non sarà dimenticato tanto presto.

Chi è Arijon Ibrahimovic?

15 anni e si allena come centrocampista nel Bayern Monaco. Nato a Norimberga da genitori kosovari nel 2005, Ibrahimovic, che non ha alcuna relazione con la stella svedese Zlatan, ha mosso i primi passi nel calcio di club al Greuther Fürth. Nel 2014, all’età di nove anni, Ibrahimovic si è trasferito al club natale di Norimberga per continuare il suo sviluppo giovanile. Dopo solo quattro anni lì, il più grande club della Baviera ha bussato alla porta e lui si è unito al Bayern. Da quando fa parte delle giovanili del Bayern, Ibrahimovic è diventato uno dei più apprezzati giovani talenti del club, scalando rapidamente le fasce d’età. L’adolescente ha fatto il suo debutto per la squadra U17 del Bayern a soli 14 anni, segnando due volte e assistendo tre volte in cinque presenze nella scorsa stagione. Nonostante abbia solo 15 anni, è destinato a far parte della squadra U19 nel 2021/22.

L’allenamento con il Bayern Monaco

Il suo nome è stato messo a fuoco più chiaramente, tuttavia, quando si è allenato con la prima squadra di Julian Nagelsmann durante la pre-stagione in vista della campagna 2021/22. Ibrahimovic è sceso in campo contro giocatori del calibro di Dayot Upamecano e Eric-Maxim Choupo-Moting, e ha anche segnato durante una partita di allenamento. Proprio come il più giovane giocatore della storia della Bundesliga, Youssoufa Moukoko, Ibrahimovic dovrà aspettare di compiere 16 anni – l’11 dicembre – prima di poter fare il suo debutto in Bundesliga per il Bayern.


Tutte le notizie sulla Bundesliga e i giovani delle squadre tedesche


Gioca un po’ come Leon Goretzka

Un centrocampista box-to-box che è altrettanto felice di fare il lavoro sporco in difesa quanto di correre in avanti e sostenere l’attacco, Ibrahimovic è stato paragonato all’operoso internazionale tedesco del Bayern Leon Goretzka. Ibrahimovic ha mostrato impressionanti abilità tecniche sulla palla, così come l’intelligenza in termini di pressing e posizionamento, che hanno impressionato i suoi allenatori a casa dei campioni della Bundesliga. Il giovane Ibrahimovic è ben consapevole del suo omonimo Zlatan, e ha persino descritto lui e Cristiano Ronaldo come suoi idoli. Il 15enne ha mostrato la sua somiglianza mentale con Zlatan in un post su Instagram di recente, con una citazione simile a quella che una volta disse notoriamente l’ex attaccante di Milan, Inter e PSG: “I leoni non si paragonano agli umani“. Questo post invece recita: “La tigre e il leone possono essere più forti. Ma il lupo non si esibisce al circo”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20