fbpx

Arijon Ibrahimovic: chi è il 15enne che si allena con il Bayern Monaco?

Date:

Un quindicenne ha impressionato Julian Nagelsmann durante l’allenamento pre-campionato del Bayern Monaco. Un nome come Arijon Ibrahimovic non sarà dimenticato tanto presto.

Chi è Arijon Ibrahimovic?

15 anni e si allena come centrocampista nel Bayern Monaco. Nato a Norimberga da genitori kosovari nel 2005, Ibrahimovic, che non ha alcuna relazione con la stella svedese Zlatan, ha mosso i primi passi nel calcio di club al Greuther Fürth. Nel 2014, all’età di nove anni, Ibrahimovic si è trasferito al club natale di Norimberga per continuare il suo sviluppo giovanile. Dopo solo quattro anni lì, il più grande club della Baviera ha bussato alla porta e lui si è unito al Bayern. Da quando fa parte delle giovanili del Bayern, Ibrahimovic è diventato uno dei più apprezzati giovani talenti del club, scalando rapidamente le fasce d’età. L’adolescente ha fatto il suo debutto per la squadra U17 del Bayern a soli 14 anni, segnando due volte e assistendo tre volte in cinque presenze nella scorsa stagione. Nonostante abbia solo 15 anni, è destinato a far parte della squadra U19 nel 2021/22.

L’allenamento con il Bayern Monaco

Il suo nome è stato messo a fuoco più chiaramente, tuttavia, quando si è allenato con la prima squadra di Julian Nagelsmann durante la pre-stagione in vista della campagna 2021/22. Ibrahimovic è sceso in campo contro giocatori del calibro di Dayot Upamecano e Eric-Maxim Choupo-Moting, e ha anche segnato durante una partita di allenamento. Proprio come il più giovane giocatore della storia della Bundesliga, Youssoufa Moukoko, Ibrahimovic dovrà aspettare di compiere 16 anni – l’11 dicembre – prima di poter fare il suo debutto in Bundesliga per il Bayern.


Tutte le notizie sulla Bundesliga e i giovani delle squadre tedesche


Gioca un po’ come Leon Goretzka

Un centrocampista box-to-box che è altrettanto felice di fare il lavoro sporco in difesa quanto di correre in avanti e sostenere l’attacco, Ibrahimovic è stato paragonato all’operoso internazionale tedesco del Bayern Leon Goretzka. Ibrahimovic ha mostrato impressionanti abilità tecniche sulla palla, così come l’intelligenza in termini di pressing e posizionamento, che hanno impressionato i suoi allenatori a casa dei campioni della Bundesliga. Il giovane Ibrahimovic è ben consapevole del suo omonimo Zlatan, e ha persino descritto lui e Cristiano Ronaldo come suoi idoli. Il 15enne ha mostrato la sua somiglianza mentale con Zlatan in un post su Instagram di recente, con una citazione simile a quella che una volta disse notoriamente l’ex attaccante di Milan, Inter e PSG: “I leoni non si paragonano agli umani“. Questo post invece recita: “La tigre e il leone possono essere più forti. Ma il lupo non si esibisce al circo”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023: il punto

Nella diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023 il Bayern Monaco conquista...

Portimonense vs Pacos de Ferreira – probabili formazioni e ultime notizie

Alla ricerca della prima vittoria in sette partite in...

Rayo Vallecano vs Almeria – probabili formazioni e ultime notizie

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di...

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....