― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueAris Limassol vs Rakow Czestochowa - probabili formazioni

Aris Limassol vs Rakow Czestochowa – probabili formazioni

In lotta per un posto nei playoff di Champions League, Aris Limassol e Rakow Czestochowa si incontrano martedì15 agosto per il secondo turno di qualificazione.

I campioni polacchi del Rakow sono in vantaggio per 2-1 dopo l’andata della scorsa settimana e la vincente affronterà il Copenaghen o lo Sparta Praga nella fase finale prima della fase a gironi. Il calcio di inizio di Aris Limassol vs Rakow Czestochowa è previsto alle 19

Anteprima della partita Aris Limassol vs Rakow Czestochowa a che punto sono le due squadre

Aris Limassol

In svantaggio per i gol di Vladyslav Kochergin e Fabian Piasecki al Miejski Stadion Pilkarski di Czestochowa la scorsa settimana, l’Aris ha trovato un’ancora di salvezza grazie a un colpo in extremis dell’attaccante sudafricano Mihlali Mayambela, che lo mantiene a distanza di sicurezza in vista dell’andata di martedì.

Si è trattato di una sconfitta sempre più rara per il terzo club di Limassol, che ha recentemente dato seguito alla vittoria del titolo della scorsa stagione con un successo in Supercoppa cipriota e ha poi battuto i campioni bielorussi del BATE Borisov per 11-5 nel secondo turno di qualificazione della Champions League.

Arrivata alla fase finale prima dei playoff decisivi, la squadra di Aleksey Shpilevsky ha sconvolto i pronostici battendo i rivali cittadini dell’Apollon e dell’AEL e conquistando il primo posto nella Prima Divisione cipriota lo scorso anno, dopo aver debuttato nelle competizioni UEFA solo all’inizio del 2022-23.

In quell’occasione, l’Aris è uscito dal secondo turno di qualificazione dell’Europa Conference League, ma il quotato allenatore Shpilevsky – sostenuto da un ambizioso presidente nel nuovo Alphamega Stadium – punta ora a portarli ben oltre nel massimo torneo europeo.

Non avendo ancora iniziato la difesa del titolo nazionale, la Brigata Leggera ha potuto ricaricarsi e prepararsi in casa per il ritorno di questa settimana contro il Rakow, che ha già disputato tre partite nella nuova stagione di Ekstraklasa.

Rakow Czestochowa

La squadra di Dawid Szwarga – che finora ha eliminato il Flora Tallinn e il Qarabag nelle qualificazioni alla Champions League – ha conquistato quattro punti nel terzetto iniziale della massima serie polacca, dopo la drammatica sconfitta per 2-1 contro il Piast Gliwice di venerdì.

Dopo che Kochergin ha trovato il pareggio in extremis, sembrava che il Rakow fosse in grado di mantenere l’imbattibilità, ma un colpo a tempo scaduto dei padroni di casa ha mandato i campioni a Czestochowa a mani vuote.

Avendo vinto il titolo per la prima volta la scorsa stagione, i Medaliki sono potenzialmente a sole tre partite da un notevole debutto nella fase a gironi della Champions League – e un premio di consolazione è ancora in attesa se dovessero perdere il vantaggio a Limassol.

La squadra che uscirà martedì sera giocherà contro la perdente dello spareggio tra Slovan Bratislava e Maccabi Haifa nei playoff di Europa League.

Notizie dalle squadre

Mentre Aleksy Shpilevsky ha mantenuto una squadra relativamente stabile quest’estate, l’attaccante polacco Mariusz Stepinski spinge per la promozione dalla panchina; spera di unirsi al collega cipriota Mihlali Mayambela e all’attaccante senegalese Yannick Gomis in avanti.

Un altro polacco, Karol Struski, dovrebbe esordire a centrocampo contro i suoi connazionali, mentre il capitano Vana – che è stato votato come miglior portiere del campionato cipriota 2022-23 – si presenta tra i pali.

Il Rakow, invece, ha apportato diversi cambiamenti alla sua squadra per la sfida di venerdì in campionato con il Piast, tra cui l’introduzione del nuovo acquisto Adnan Kovacevic, recentemente rientrato da un infortunio alla coscia.

Dopo aver debuttato in ritardo con i Medaliki, il difensore bosniaco potrebbe essere inserito nella formazione per la seconda tappa di martedì a Cipro, per la quale i marcatori dell’andata Vladyslav Kochergin e Fabian Piasecki dovrebbero tornare nell’undici iniziale.

L’attaccante tedesco John Yeboah, che lo scorso anno ha segnato 10 gol nella massima serie polacca con lo Slask Wroclaw, è ancora fermo per infortunio; Piasecki è quindi il favorito per la partenza.

Probabili formazioni Aris Limassol vs Rakow Czestochowa

Possibile formazione iniziale dell’Aris Limassol:
Vana; Boakye, Brorsson, Yago, Caju; Struski, Szoke; Stepinski, Gomis, Bengtsson; Mayambela

Rakow Czestochowa possibile formazione titolare:
V. Kovacevic; Svarnas, Arsenic, A. Kovacevic; Sorescu, Berggren, Papanikolaou, Plavsic; Kochergin, Piasecki, Carlos