fbpx
Dicembre1 , 2021

Arminia Bielefeld-Borussia Dortmund: pronostico e possibili formazioni

Related

NFL, Week 13 – La preview di Cowboys – Saints

La tredicesima settimana di Regular season 2021 si apre...

Everton vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Due rivali del Merseyside in forme molto diverse rinnovano...

-Torino: Belotti ko, idea Pellegri?

Il grave infortunio di cui è stato vittima Andrea...

Wolverhampton Wanderers vs Burnley: pronostico e formazioni

Il Wolverhampton Wanderers ospiterà domani mercoledì 1 dicembre il...

Share

L’Arminia Bielefeld, seconda in classifica, accoglie sabato 23 ottobre alla Schuco-Arena in Bundesliga il Borussia Dortmund, seconda in classifica. I padroni di casa sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato della stagione, mentre gli ospiti stanno cercando di mantenere la pressione sui campioni in carica del Bayern Monaco in vetta alla classifica. Il calcio di inizio di Arminia Bielefeld-Borussia Dortmund è previsto alle 15:30.

Prepartita Arminia Bielefeld-Borussia Dortmund: a che punto sono le due squadre?

Arminia Bielefeld

Il pareggio dello scorso fine settimana ad Augusta significa che ora sono otto le partite senza vittorie in Bundesliga per Bielefeld all’inizio della nuova stagione, che li lascia al 17 ° posto verso il fine settimana. Il neopromosso Greuther Furth è l’unica altra squadra senza vittorie nella divisione in vista della nona giornata, che è anche l’unica squadra posizionata sotto Die Schwarzgelben nella classifica. Dopo aver terminato la campagna 2020-21 con una sola sconfitta nelle ultime otto partite, il boss Frank Kramer ha guidato la sua squadra a soggiorni successivi nella massima serie, grazie a un vantaggio di due punti sopra il posto di playoff retrocessione. Tuttavia, finora Bielefeld non è riuscito a portare quella forma di fine stagione nel 2021-22, anche se una cosa che è rimasta coerente è la mancanza di attività nell’ultimo terzo del campo. Terminando la scorsa stagione come i secondi peggiori marcatori con solo 26 gol nelle loro 34 partite, i padroni di casa di questo fine settimana sono riusciti a segnare solo quattro nelle prime otto partite questa volta, che è il più basso in Bundesliga insieme agli avversari dello scorso fine settimana Augusta. Jacob Laursen è stato il salvatore che ha finalmente segnato di nuovo la scorsa settimana, il primo della sua squadra in quattro partite, che è valsa a Bielefeld un punto molto combattuto in un affare di basso profilo con i loro compagni di lotta.

Borussia Dortmund

Per quanto riguarda gli ospiti, un ritorno positivo dalla sosta per le Nazionali in campionato è stato seguito da un’umiliazione in Europa infrasettimanale. Il successo casalingo per 3-1 contro un’ostinata squadra del Mainz 05 ha portato il BVB al secondo posto in classifica in vista della trasferta di questo fine settimana a Bielefeld, con la doppietta di Erling Braut Haaland al suo ritorno dall’infortunio che si è assicurato i punti per evitare un finale potenzialmente nervoso a Signal Iduna Park. Tuttavia, il problema del Dortmund negli ultimi anni è stata la coerenza, e dopo quella vittoria con un 4-0 per mano dell’Ajax ad Amsterdam a metà settimana ne è stato un altro esempio. Sebbene i Neri e i Gialli abbiano vinto le loro due precedenti partite della fase a gironi in Champions League finora in questa stagione, il risultato significa che la squadra di Marco Rose sta ancora lottando per mettere insieme una serie coerente di risultati al fine di guadagnare slancio e fiducia in vista di un altro potenziale spinta del titolo. Come accennato in precedenza, la coerenza ha ostacolato le sfide per il titolo del Dortmund negli ultimi anni, e le partite in trasferta come quella che hanno affrontato sabato sono il tipo di partite in cui sono scivolati negli anni passati. Nient’altro che una vittoria servirà se vogliono tenere il passo con la forma devastante dei campioni del Bayern, e qualsiasi cosa come le due comode vittorie ottenute su Bielefeld la scorsa stagione andrà bene per riprendersi dal terribile risultato della settimana.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

I padroni di casa si avvicinano alla partita di sabato preoccupati per due giocatori allo stato attuale, con Patrick Wimmer e Andres Andrade che difficilmente saranno ancora presenti. Wimmer è stato sostituito all’intervallo contro l’Augsburg la scorsa settimana dopo aver lottato in precedenza con un infortunio all’inguine e un ritorno per lui non è previsto fino al mese prossimo. Andrade è apparso a malapena in questa stagione, con problemi ai tendini del ginocchio che lo tengono fuori al momento, ma Sebastian Vasiliadis sembra destinato a tornare e potrebbe fare la sua prima apparizione per la sua nuova squadra. Nel frattempo, il Dortmund dovrebbe fare a meno dei difensori Raphael Guerreiro, Mateu Morey e Marcel Schmelzer nel fine settimana. Fuori anche Giovanni Reyna e Youssoufa Moukoko, con Mahmoud Dahoud ancora alle prese con un infortunio al ginocchio e quindi in dubbio. Ciò significa che sono previsti pochissimi, se del caso, cambiamenti nella formazione iniziale, quindi è probabile che Julian Brandt si unisca ad Axel Witsel e Jude Bellingham a centrocampo, dietro a tre davanti a Haaland, Donyell Malen e Marco Reus.

Probabili formazioni Arminia Bielefeld-Borussia Dortmund

Arminia Bielefeld
Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Fernandes, Prietl, Kunze; Schopf; Hack, Klos

Borussia Dortmund
Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Schulz; Bellingham, Witsel, Brandt; Reus; Haaland, Malen

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20