Ritsu Doan spera di sollevare Arminia Bielefeld fuori dalla zona retrocessione mandandola alla vittoria contro il Midtable Freiburg. Il calcio di inizio di Arminia Bielefeld-Friburgo è previsto per domani, venerdì 9 aprile 2021 alle ore 18.30.

Arminia Bielefeld-Friburgo: a che punto sono le due squadre?

Il Bielefeld ha vinto più colpi di testa (685) di qualsiasi altra squadra e Fabian Klos (184) più di qualsiasi altro giocatore in Bundesliga in questa stagione, ma i suoi 187 cross sono i terzi in meno nella divisione. I Die Arminen hanno disputato cinque partite senza una vittoria in campionato in casa e non sono riusciti a segnare in ognuna delle quattro precedenti partite alla SchücoArena. I padroni di casa di questo fine settimana, tuttavia, hanno vinto tutti e tre i precedenti incontri di massima serie tra i due a Bielefeld, segnando sette volte e subendo due gol. Il Friburgo ha raccolto tutti e tre i punti l’ultima volta che ha fatto la trasferta – una vittoria per 4-1 in seconda divisione nel 2015/16 – e ha vinto le ultime due partite dopo il 2-0 casalingo dell’undicesima giornata. Roland Salai ha segnato in ciascuna delle sue due precedenti uscite in Bundesliga, mentre Ermedin Demirovic ha anche fornito due assist in quelle partite. Demirovic (quattro gol, sei assist) e Vincenzo Grifo (sette gol, sei assist) hanno entrambi centrato la doppia cifra per il coinvolgimento dei gol per il Friburgo in questo periodo.

Arminia Bielefeld

Il Bielefeld ha evitato la sconfitta in una retrocessione da sei punti a Mainz lo scorso fine settimana, ma un pareggio di Andreas Voglsammer nell’1-1 è stato sufficiente per portarli a pari punti con il Colonia terzultimo. Una sconfitta di misura in casa contro l’RB Leipzig e una vittoria sul Bayer Leverkusen prima, tuttavia, suggeriscono che la squadra di Frank Kramer sta migliorando in una fase chiave della stagione. Sono necessarie ulteriori vittorie con sette partite rimaste nella campagna, tuttavia, e il nazionale giapponese Doan potrebbe essere l’uomo a fornirne uno contro Friburgo. L’attaccante del PSV in prestito ha ottenuto il suo quarto gol stagionale a Leverkusen, mentre gli altri tre gol per la neopromossa sono arrivati ​​tutti in casa. L’attaccante Sven Schipplock è l’unico dubbio di infortunio per la squadra di Kramer.

Friburgo

Vincenzo Grifo ha segnato il primo gol nella vittoria per 2-0 del Friburgo sul Bielefeld a dicembre, ma salta fuori per malattia questo fine settimana. La sua assenza per la seconda partita consecutiva arriva in un brutto momento per l’allenatore ospite Christian Streich, poiché anche altri due attaccanti e titolari regolari – Lucas Höler ed Ermedin Demirovic – non sono disponibili. Höler e Demirovic hanno entrambi ricevuto il quinto cartellino giallo della stagione nella sconfitta per 2-1 contro il Borussia Mönchengladbach l’ultima volta, quindi la coppia deve scontare una squalifica per una partita venerdì. Nils Petersen e Guus Til apprezzeranno le loro possibilità di iniziare come risultato, mentre il combattivo centrocampista Nicolas Höfler – che è tornato dalla squalifica – dovrebbe tornare in sala macchine.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni Arminia Bielefeld-Friburgo


Bielefeld: Ortega – Brunner, Pieper, Nilsson, Lucoqui – Okugawa, Prietl, Maier – Doan – Klos (c), Voglsammer
Fuori: –
In dubbio: Schipplock (mano)
Allenatore: Frank Kramer

Friburgo: Müller – Lienhart, Schlotterbeck, Gulde – Schmid, Santamaria, Höfler, Günter (c) – Sallai, Petersen, Til
Fuori: Demirovic (squalificato), Höler (squalificato)
In dubbio: Grifo (non incluso), Jeong (ginocchio)
Allenatore: Christian Streich

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20