― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaArminia Bielefeld - RB Leipzig: probabili formazioni 19 marzo 2021

Arminia Bielefeld – RB Leipzig: probabili formazioni 19 marzo 2021

Per l’incontro Arminia Bielefeld – RB Leipzig, l’RB Leipzig dovrà fare a meno dell’influente difensore Dayot Upamecano per la trasferta di venerdì 17 marzo 2021 alle 19:30.

Arminia Bielefeld – RB Leipzig: a che punto sono le due squadre?

Doan ha avuto una mano da guida della squadra in sei dei 20 gol di Bielefeld finora in questa stagione (quattro gol, due assist). Sette degli ultimi otto gol del Bielefeld in Bundesliga sono stati segnati da giocatori che non erano al club la scorsa stagione in Bundesliga 2. L’Arminia non ha vinto finora nei tre incontri competitivi con il Lipsia (1N, 2N). Forsberg e Nkunku sono i capocannonieri del Lipsia nella Bundesliga di questa stagione con sei gol ciascuno. I Die Roten Bullen sono l’unica squadra nell’attuale top five senza un giocatore in doppia cifra per i gol. Nagelsmann può stabilire un nuovo record di club per la maggior parte dei punti nelle partite della Bundesliga. Attualmente condivide il punteggio di 120 punti con Ralph Hasenhüttl, che ha supervisionato nove partite in più nella massima serie di Nagelsmann. Il Lipsia ha vinto le ultime tre trasferte di Bundesliga per 3-0. Quattro vittorie esterne consecutive senza subire gol sarebbero le prime per il club.

Arminia Bielefeld

Non è solo l’assenza di Upamecano ad alimentare l’ottimismo di Bielefeld di ottenere un risultato in casa contro il Lipsia. L’Arminia ha concluso una serie senza vittorie di sette partite con la vittoria per 2-1 sul Bayer Leverkusen, un risultato che l’ha sollevata dalle ultime tre posizioni, un punto sopra il posto di spareggio retrocessione ora occupato dall’Hertha Berlino. Si è rivelata una terza volta fortunata per il nuovo allenatore Frank Kramer, che in precedenza aveva supervisionato un pareggio a reti inviolate con l’Union Berlin e la sconfitta per 2-0 contro il Werder Bremen. Il duo giapponese Ritsu Doan e Masaya Okugawa ha segnato i gol a Leverkusen, mentre il capitano Fabian Klos è stato richiamato nel ruolo di unico attaccante. Christian Gebauer è stato preferito a centrocampo a Fabian Kunze, ma il terzino sinistro Jacob Laursen ha perso per infortunio. Anderson Lucoqui è entrato e potrebbe continuare in quella che potrebbe essere una formazione titolare invariata per la prima volta da quando Kramer ha sostituito Uwe Neuhaus in panchina.

RB Leipzig

Il Lipsia è caduto quattro punti dietro la capolista Bayern Monaco dopo essere stato ancorato all’1-1 dall’Eintracht Francoforte. Upamecano è uscito nei primi 30 minuti per un infortunio alla coscia destra e non dovrebbe tornare fino a dopo la pausa internazionale di marzo. L’allenatore Julian Nagelsmann si è rivolto a Lukas Klostermann dopo il ritiro del difensore centrale diretto dal Bayern Monaco, ma ha ulteriori alternative in Ibrahima Konate e persino nel versatile nazionale statunitense Tyler Adams. Christopher Nkunku e Dani Olmo sono stati introdotti nel secondo tempo e probabilmente verranno reintegrati a centrocampo. Emil Forsberg – che ha aperto le marcature – e il prestatore della Roma Justin Kluivert sono candidati a lasciare il posto, anche se molto dipende dal fatto che Nagelsmann rimanga o meno con un due davanti di Alexander Sorloth e Yussuf Poulsen. Kevin Kampl è un’altra opzione a centrocampo centrale, ma il terzino sinistro Angelino rimane in disparte.


Tutte le partite di Bundesliga


Probabili formazioni Arminia Bielefeld – RB Leipzig

Bielefeld: Ortega – Brunner, Pieper, Nilsson, Lucoqui – Maier, Prietl – Doan, Okuwaga, Gebauer – Klos (c)
Fuori: Edmundsson (muscoloso), Laursen (coscia), Soukou (knock), Yabo (knock)
In dubbio: Laursen (coscia)
Allenatore: Frank Kramer

Lipsia: Gulacsi (c) – Mukiele, Orban, Klostermann – Adams, Haidara, Kampl, Nkunku – Olmo – Sörloth, Poulsen
Fuori: Angelino (muscoloso), Laimer (match fitness), Szoboszlai (inguine), Upamecano (coscia)
In dubbio: –
Allenatore: Julian Nagelsmann