― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaArminia Bielefeld vs Friburgo: pronostico e probabili formazioni

Arminia Bielefeld vs Friburgo: pronostico e probabili formazioni

L’Arminia Bielefeld inizierà sabato la sua campagna di Bundesliga 2021-22 dando il benvenuto al Friburgo al Bielefelder Alm mentre la squadra mira a una stagione più impressionante. I visitatori entrano in partita sulla scia di una forte pre-stagione e di una vittoria nella DFB-Pokal mentre il club cerca di costruire e spingere ulteriormente la classifica questa volta. Il calcio di inizio di Arminia Bielefeld vs Friburgo è previsto domani, sabato 14 agosto 2021 alle 14:30.

Prepartita di Arminia Bielefeld vs Friburgo: cosa aspettarci?

Arminia Bielefeld

La scorsa stagione è stata dura per Arminia Bielefeld, finendo solo un posto e due punti sopra il punto dei playoff retrocessione, che cercheranno di migliorare questa volta. Con appena nove vittorie in tutta la Bundesliga, è stata una lunga stagione per il club, con ogni partita che si è rivelata fondamentale, motivo per cui ora punterà a iniziare la nuova stagione con una vittoria. Nonostante le difficoltà che Arminia Bielefeld ha avuto la scorsa stagione, ha segnato il loro ritorno nella massima serie e garantire la sopravvivenza era l’obiettivo, su cui ora cercheranno di costruire. L’ex direttore del settore giovanile del Red Bull Salisburgo Frank Kramer è stato assunto come allenatore durante la stagione, assumendo il controllo a marzo e ha avuto un impatto positivo, con la squadra che ha perso solo tre volte in campionato sotto il suo controllo. Ora, con un’estate piena alle spalle, Kramer crederà di poter portare le cose al livello successivo e una vittoria fiduciosa nel primo round della DFB-Pokal ha iniziato bene le cose.

Friburgo

Arminia Bielefeld arriva in questa partita dopo la vittoria per 6-3 nell’ultima partita, mentre il precampionato ha portato due sconfitte, una vittoria e un pareggio. Nonostante l’Arminia abbia faticato la scorsa stagione, l’ultima volta che la squadra ha ospitato il Friburgo è riuscita a guadagnare tre punti con una vittoria per 1-0, che sarebbe stata accolta ancora una volta da Kramer. La squadra di Christian Streich è riuscita a finire a metà classifica la scorsa stagione e la loro pessima forma in trasferta è stata un fattore chiave per impedire loro di salire più in alto e di lottare per i posti europei. Raccogliendo solo cinque vittorie in trasferta e subendo 29 gol si è rivelato una fonte di debolezza per il club, che sarà sicuramente nei loro pensieri in vista di questo incontro di apertura fuori casa. Il Friburgo è riuscito a mettere insieme un precampionato imbattuto con due vittorie e un pareggio, mentre è progredito anche nella DFB-Pokal, che vedrà la squadra affrontare questa partita con fiducia dalla propria parte.


Tutte le notizie dalla Bundesliga


Ultime notizie dalle squadre

Il Friburgo sarà rafforzato dal ritorno di Jeong Woo-yeong in squadra dopo la sua estate difficile, che lo ha visto non tagliare per i Giochi Olimpici, nonostante si stesse preparando. Dopo una buona prestazione nella loro prima partita ufficiale della stagione, ci sono buone probabilità che Streich cercherà di nominare la stessa formazione iniziale poiché mira a costruire un po’ di chimica all’interno del suo gruppo. Jonathan Schmid era a referto per aiutare il Friburgo a progredire nella competizione di coppa e il francese che è tornato al club nel 2019 spera di fare ancora una volta la sua parte. Per Arminia Bielefeld, è stato Bryan Lasme che ha dimostrato di essere una minaccia sotto porta, segnando due gol nella DFB-Pokal, e similmente a Friburgo, sabato potrebbe esserci un XI titolare invariato. Tuttavia, l’esperto difensore centrale Mike van der Hoorn e il nuovo acquisto Guilherme Ramos potrebbero trovarsi a schierarsi al fianco se vengono apportate modifiche alla difesa.

Probabili formazioni Arminia Bielefeld vs Friburgo

Arminia Bielefeld
Ortega; Van Der Hoorn, Ramos, Nilsson, Laursen; Prietl, Okugawa, Schopf, Kunze; Klos, Lasme

Freiburg
Flekken; Gulde, Lienhart, Schlotterbeck; Schmid, Keitel, Hofler, Gunter; Jeong, Grifo; Holer