― Advertisement ―

spot_img

Ajax vs SBV Excelsior – probabili formazioni

L'Ajax ospita l'SBV Excelsior mercoledì 24 aprile sera, sapendo di aver bisogno di tutti e tre i punti per mantenere il quarto posto nella...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalArouca vs Sporting Lisbona: pronostico e possibili formazioni

Arouca vs Sporting Lisbona: pronostico e possibili formazioni

Lo Sporting Lisbona affronta l’Arouca in trasferta all’Estadio Municipal de Arouca nell’ottavo round della Primeira Liga sabato 2 ottobre. I padroni di casa hanno visto terminare la loro striscia di imbattibilità da due partite l’ultima volta, mentre i campioni in carica si sono lanciati in partita dopo la sconfitta in Champions League contro la potenza tedesca del Dortmund. Il calcio di inizio di Arouca vs Sporting Lisbona è previsto alle 21:30.

Prepartita Arouca vs Sporting Lisbona: a che punto sono le due squadre?

Arouca

L’Arouca continua a perdere punti nella massima serie portoghese dopo aver subito una sconfitta per 2-1 contro il Moreirense al Parque de Jogos Comendador Joaquim de Almeida Freitas sabato scorso. In una gara ricca di azione tra le due squadre, Walterson Silva e Andre Luis hanno segnato per portare Os verdes e branco in comodo vantaggio di due gol prima che Andre Silva dimezzasse lo svantaggio all’82’. Ciò ha fatto seguito ai successivi pareggi per 2-2 contro Maritimo e Vitoria de Guimaraes, dove gli Arouquenses hanno mostrato grande determinazione e spirito combattivo per rimontare e recuperare un punto in entrambe le partite. Tuttavia, la squadra neopromossa ha generalmente lottato con la vita nei grandi campionati, ottenendo solo una vittoria nelle prime sette partite, perdendone quattro e ottenendo due pareggi. Le loro fragilità difensive sono state una delle ragioni principali di questo inizio di stagione traballante poiché finora hanno segnato 14 gol, con solo Moreirense e Santa Clara che ne hanno subiti di più. Mentre l’Arouca cercherà di terminare la sua attuale serie di quattro partite senza una vittoria, deve affrontare la difficile richiesta di affrontare i campioni in carica, che hanno vinto ciascuno degli ultimi 10 incontri tra le due squadre dal 2013.

Sporting Lisbona

Lo Sporting Lisbona, d’altra parte, è stato negato una terza vittoria consecutiva martedì scorso quando è caduto per 1-0 in trasferta contro i tedeschi del Dortmund nel Gruppo C di Champions League. L’attaccante olandese appena acquistato Donyell Malen ha avuto la meglio per la squadra della Bundesliga quando ha segnato quello che è stato il suo primo gol per il club al 37 ‘per consegnare loro tutti e tre i punti. Questa è stata la seconda sconfitta europea consecutiva per gli uomini di Ruben Amorim, che hanno subito un umiliante 5-1 per mano dei campioni di Eredivisie dell’Ajax nella prima partita del girone il 15 settembre. Lo Sporting Lisbona ora torna a casa dove ha ottenuto una seconda vittoria su rimbalzo grazie a un rigore di Pedro Porro al 98’ per sconfiggere un ostinato Maritimo per 1-0 lo scorso venerdì. I Leoes, che attualmente sono a quota 17 punti con il Porto al secondo posto nella classifica di Primeira Liga, hanno iniziato la loro difesa del titolo con una nota positiva e sono una delle tre squadre che non hanno ancora subito una sconfitta nella divisione


Tutte le partite di Primeira

Ultime notizie

L’Arouca rimane senza i servizi del centrocampista ghanese Moses Yaw, che è stato indisponibile da quando ha subito un infortunio al ginocchio contro il Vilafranquense ad aprile. Anche il difensore venezuelano Sema Velazquez è fuori dai giochi per l’Arouquenses dopo essere uscito per un infortunio al tendine d’Achille mentre era in nazionale contro l’Argentina il 3 settembre. Antony Santos è un altro nome nella lista degli infortunati dei padroni di casa e il 20enne, che si è recentemente trasferito al club dal Corinthians, dovrà ancora aspettare il suo debutto mentre continua il suo periodo in panchina a causa di un lungo infortunio. Con tre gol coinvolti nelle ultime tre partite, Andre Silva è stato in ottima forma per l’Arouca e ci aspettiamo che l’attaccante brasiliano guidi l’attacco sabato. Nel frattempo, i campioni in carica scenderanno in campo senza il giovane Goncalo Inacio, uscito zoppicando dal campo per un infortunio al 21′ contro l’Ajax nella prima partita di Champions League due settimane fa. Il difensore portoghese è affiancato sul lettino dello Sporting Lisbona dal connazionale Pedro Goncalves, che ad agosto ha accusato un problema al ginocchio contro il Famalicao.

Probabili formazioni Arouca vs Sporting Lisbona

Arouca
Castro; Thales, Ba, Basso, Quaresma; Valderrama, Pite, Moreira; Bukia, Araujo, Silva

Sporting Lisbon
Adan; Neto, Coates, Feddal; Porro, Palhinha, Nunes, Reis; Sarabia, Santos, Paulinho