fbpx
Novembre30 , 2021

Arrizabalaga: la Juventus pensa al dopo Szczesny

Related

Casey Stoner e il ritorno nel paddock

Casey Stoner e il ritorno nel paddock: sì perché...

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Share

Malgrado Szczesny sia tornato sui suoi livelli standard dopo un inizio di stagione difficile a causa di un paio di papere che sono costate un paio di punti, la Juventus sta valutando l’alternativa al portiere polacco. Il prescelto sarebbe Kepa Arrizabalaga, 27 anni, secondo di Mendy al Chelsea.

Arrizabalaga sarà l’erede di Szczesny?

Di sicuro la Juventus, dopo il fallito assalto a Donnarumma la scorsa estate, vuole assicurarsi un profilo giovane e di assokluta affidabilità per la porta. Ecco perché la dirigenza bianconera si è messa sulle tracce dell’estremo difensore del Chelsea, che sta trovando poco spazio a causa dell’esplosione di Mendy, grande protagonista della conquista della Champions League nella stagione trascorsa. Anche i Blues, dal canto loro, si aspettavano un ben altro impatto, visto anche l’investimento fatto nel 2018(80 milioni di euro) e potrebbero cederlo la prossima stagione. La Juventus lo segue con attenzione avendolo già trattato qualche anno fama senza affondare il colpo. Questa volta l’affare potrebbe andare in porto, soprattutto per la volontà del giocatore di cambiare aria e rilanciarsi ad alti livelli.

Chi è Kepa Arrizabalaga

Classe’ 94, è cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Bilbao con il quale ha esordito in prima squadra nel settembre del 2016 contro il Deportivo, senza subire gol. Nel 2016/2017, ha subito 22 gol in 23 partite. La stagione scorsa sembrava destinato al Real Madrid, ma finisce al Chelsea per 80 milioni di euro. Con la Nazionale spagnola ha fatto il suo esordio nel novembre del 2017. Nel 2012 ha vinto l’Europeo Under 19, parando due rigori in semifinale con la Francia.

Juventus: Romagnoli possibile erede di Chiellini

Arrizabalaga: nuovo nome per il mercato della Lazio

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20