Mikel Arteta-Arsenal

L’Arsenal sta già pianificando il prossimo mercato, con l’obiettivo di vendere cinque giocatori. Mikel Arteta ha le idee chiare, c’è bisogno di sfoltire la rosa per mettere in piedi una squadra competitiva, soprattutto dopo una stagione disastrosa. E proprio per questo motivo il Ceo dei Gunners Vinai Venkatesham e il direttore non esecutivo Tim Lewis hanno già contattato Arteta per gestire al meglio i fondi per il mercato. Non solo sfoltire la rosa, alleggerendo il pacchetto ingaggi, ma anche acquistare giocatori mirati, funzionali allo gioco dello spagnolo.

Mercato Arsenal: quali giocatori verranno venduti?

Arteta ha fatto già dei nomi precisi, in modo da rendere più semplice l’operazione del club di investire sul mercato. Tra i sicuri partenti ci sarà sicuramente David Luiz, difensore brasiliano arrivato all’Emirates Stadium dai rivali del Chelsea. L’eta e il suo ingaggio spingono la società di Londra a virare verso un nuovo difensore, più giovane e adatto a fare compagnia a Gabriel. Oltre a Luiz c’è da studiare la faccenda legata a Alexandre Lacazette: l’attaccante infatti, nonostante sia uno dei più brillanti della rosa, non ha ancora incontrato il club per prolungare il contratto, in scadenza quest’anno.

Accanto a questi due giocatori, considerati anziani per l’Arsenal che verrà, ne aggiungiamo altri che invece hanno deluso le aspettative nonostante l’età. Ainsley Maitland-Niles, Eddie Nketiah, Mohamed Elneny, Lucas Torreira e Hector Bellerin sono altri nomi che la società sta cercando di piazzare, per cercare di guadagnare un gruzzoletto di 100 milioni di sterline da spendere sul mercato.

Arsenal: Odegaard si allontana

Secondo il Sun, Martin Odegaard sarebbe destinato a lasciare il club inglese per tornare al Real Madrid. Il caos generato dalla Superlega ha infatti rotto i rapporti tra i Gunners e i Blancos, che prima dell’annuncio della controversa lega avevano stabilito un prezzo per il norvegese. Ora però tutto è cambiato, tanto che il ragazzo starebbe già pensando di tornare a Madrid per dimostrare di valere la maglia blanca.


Il proprietario di Spotify: “Voglio acquistare l’Arsenal”

Superlega: i tifosi dell’Arsenal si ribellano contro Kroenke
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20