― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioArsenal: Arteta toglie la fascia da capitano ad Aubameyang

Arsenal: Arteta toglie la fascia da capitano ad Aubameyang

Pierre Emerick Aubameyang è sempre più lontano dall’Arsenal. Mikel Arteta lo ha declassato dal rango di capitano e l’attaccante non sembra averla presa bene, tanto che ora sta già pensando alla prossima squadra. I motivi dietro questa scelta, non la prima, del tecnico spagnolo, sarebbero di natura comportamentale, o meglio legati al regolamente che tutti i giocatori dovrebbero rispettare.

Ebbene Aubameyang ha violato queste norme ritardando il rientro da un suo viaggio in Gabon, prima concordato con la società. Da qui è partito prima lo scontro con Arteta che gli ha tolto la fascia, e poi con la società che gli negato invece la prossima presenza contro il West Ham.

Pierre Emerick Aubameyang-Arsenal: la sua storia con i Gunners è finita?

Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano El Nacional l’attaccante non solo sarebbe pronto a salutare Londra ma avrebbe anche scelto la sua prossima destinazione. Si tratta del Barcellona che, con l’arrivo di Xavi e l’addio di Aguero, ha necessariamente bisogno di un bomber in grado di decidere le partite. Il Barcellona dal canto suo e come riporta il quotidiano avrebbe in mente di presentare all’Arsenal la seguente offerta, tenendo presente che il contratto del gabonese scade nel 2023: un prestito con diritto di riscatto ad una cifra al momento sconosciuta ma non troppo spropsitata per le casse magre del cub blaugrana.


Aubameyang: un atteggiamento delutente all’Arsenal