L’Arsenal sarà di nuovo senza David Luiz e Kieran Tierney a causa dei rispettivi infortuni al ginocchio. Pierre-Emerick Aubameyang sta guarendo dalla malaria ed è in dubbio, ma Martin Odegaard potrebbe rientrare per un problema alla caviglia. Ecco cosa ci dobbiamo aspettare dall’incontro Arsenal-Fulham di domani.

Arsenal-Fulham: a che punto sono le due squadre?

Il Fulham bentornato Ademola Lookman, che ha mancato la sconfitta dei Wolves per un problema al tendine del ginocchio. Tom Cairney si avvicina al ritorno ma Terence Kongolo è stato escluso per la stagione. L’Arsenal ha vinto le ultime tre gare di campionato 5-1, 4-1 e 3-0. Non hanno mai battuto lo stesso avversario per almeno tre gol in quattro partite consecutive di massima serie. Il Fulham è su una serie di sei sconfitte consecutive contro l’Arsenal. Hanno avuto solo più serie di sconfitte nella massima serie contro Manchester City (nove, dal 2012 ad oggi) e Manchester United (otto, 2005-09).


Tutte le partite di Premier League

Arsenal

L’Arsenal sta cercando di vincere partite consecutive di campionato per la prima volta da gennaio. Una tredicesima sconfitta nella massima serie della stagione eguaglierebbe il record del club in una stagione di Premier League di 38 partite, stabilita nel 2017-18.
I Gunners hanno perso otto partite casalinghe in tutte le competizioni in questa stagione, il massimo in una singola campagna dalle nove sconfitte nel 1929-30. L’Arsenal non è riuscito a segnare in 11 partite di campionato in questa stagione; non sono mai andate peggio in una stagione di 38 partite di Premier League. La squadra di Mikel Arteta ha perso solo una delle ultime 42 partite casalinghe di campionato contro squadre in zona retrocessione (39 vittorie, 2 pareggi), anche se la sconfitta è arrivata nell’ultima partita di questo tipo contro il Burnley a dicembre. Pierre-Emerick Aubameyang e Alexandre Lacazette hanno segnato in tutte e tre le partite di Premier League contro il Fulham.

Fulham

Il Fulham ha perso quattro partite consecutive di campionato, tante quante ne aveva perse nelle precedenti 17. Questa è la 100esima partita di Scott Parker come allenatore del Fulham in tutte le competizioni (37 vittorie, 23 pareggi, 39 sconfitte). I Cottagers sono senza vittorie in 22 derby londinesi della Premier League da quando hanno vinto 2-1 in casa contro il West Ham a Capodanno 2014. Aleksandar Mitrovic ha giocato 16 derby londinesi di Premier League senza mai finire dalla parte dei vincitori, il maggior numero di giocatori nella storia della competizione (2 pareggi, 14 sconfitte).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20