― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioArsenal: proseguono gli allenamenti presso il London Colney

Arsenal: proseguono gli allenamenti presso il London Colney

L’Arsenal di Mikel Arteta si prepara al ritiro presso il campo sportivo di London Colney (Hertfordshire) dopo che ha dovuto rinunciare al mini tour americano in cui avebbe affrontato diversi club internazionali. La scelta in realtà è molto positiva per la dirigenza, perchè sapeva benissimo che i giocatori avrebbero mal retto la trasferta continentale. Dunque, i Gunnersi si preparano all’inizio della stagione che inizierà il prossimo 13 agosto in traferta del Brentford. Il tecnico spagnolo vuole arrivare a quella fatidica data con tutti gli uomni pronti ma non sono pochi i problemi.

Ritiro Arsenal: quali sono i principali problemi di Arteta?

Si può dire che sia proprio il portiere il principale problema di Arteta. Ad oggi infatti manca ancora un vice degno di Bernd Leno. Runarsson si appresta ad andare in prestito in Turchia mentre il giovane Okonkwo non ha soddisfatto Arteta. Altro problema che i Gunners devono risolvere è avere una tattica di gioco specifica, non volatile come è accaduta nella scorsa stagione. E per questo che sul campo londinese di London Colny si sta lavorando molto sul possesso palla e sugli schemi offensivi, dato che proprio la rete è stata una delle grandi problematiche della passata stagione. Nonostante giocatori offensivi di primo livello come Lacazette e Aubameyang, l’Arsenal ha segnato relativamente poco. Infine, non mancano le promozioni alla prima squadra. Uno di questi è Miguel Azeez, apprezzato centrocampista 23enne che in più occasione ha dimostrato di valere l’allenamento con i grandi.


Arsenal: Maddison e Abraham sono due obiettivi concreti
Arsenal: la dirigenza prepara i prossimi colpi di mercato